La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Colore pareti cameretta

#2
Colori bellissimi! L'hai presa proprio così? Con armadio e tavolo lilla e letto bianco e ciclamino?
Sono colori decisi, mi piace come è ambientata in foto, con decori a tono su muro bianco (è Per una bambina? Vedrei bene anche dei fiori al posto dei cuori, o delle farfalle). Oppure sceglierei uno dei due colori e ci dipingerei una sola parete, quella dove andrà l'arredo del colore opposto. Ad es. se il letto ha la testiera ciclamino farei il muro dietro lilla, oppure se il tavolo è lilla, la parete la farei ciclamino. Però dovresti beccare la stessa tonalità.
Immagine
Immagine

Re: Colore pareti cameretta

#3
Lorena ha scritto:Colori bellissimi! L'hai presa proprio così? Con armadio e tavolo lilla e letto bianco e ciclamino?
Sono colori decisi, mi piace come è ambientata in foto, con decori a tono su muro bianco (è Per una bambina? Vedrei bene anche dei fiori al posto dei cuori, o delle farfalle). Oppure sceglierei uno dei due colori e ci dipingerei una sola parete, quella dove andrà l'arredo del colore opposto. Ad es. se il letto ha la testiera ciclamino farei il muro dietro lilla, oppure se il tavolo è lilla, la parete la farei ciclamino. Però dovresti beccare la stessa tonalità.
Si è proprio come quella in foto sia colori che maniglie, cambia solo l'armadio che per motivi di altezza essendo la camera in una mansarda è a battenti a 5 ante tutto lilla e l'anta centrale bianca alto 2m. La camera è per una quattordicenne quindi non proprio una bambina :-) vorremmo usare colori tenui per le pareti ma quali?? ciclamino e lilla come quelli dei mobili mi sembrano un pò troppo scuri per le pareti..

Re: Colore pareti cameretta

#6
Ciao
per il colore delle pareti anzichè lasciare il tutto bianco potresti fare:
A- colore leggerissimo con una punta di glicine o ciclamino su tutte le pareti;
B- colore deciso su di una parete (ciclamino o glicine) ed il resto bianco.
Nel caso A non sarebbe male realizzare una fascia a correre perimetrale bianca od in colore deciso (glicine o ciclamino), partendo dal soffitto ipotizzando un colore glicine leggerissimo (più pacato che ti dovrebbe stancare meno) farei: 10 cm. glicine chiaro, 4-5 cm. glicine ..... tosto o ciclamino e fino a terra glicine chiaro.
A proposito........ sono l'architetto che ha disegnato la cameretta :wink:
Armando
http://www.studioferriani.blogspot.com/

Re: Colore pareti cameretta

#7
arma960 ha scritto:Ciao
per il colore delle pareti anzichè lasciare il tutto bianco potresti fare:
A- colore leggerissimo con una punta di glicine o ciclamino su tutte le pareti;
B- colore deciso su di una parete (ciclamino o glicine) ed il resto bianco.
Nel caso A non sarebbe male realizzare una fascia a correre perimetrale bianca od in colore deciso (glicine o ciclamino), partendo dal soffitto ipotizzando un colore glicine leggerissimo (più pacato che ti dovrebbe stancare meno) farei: 10 cm. glicine chiaro, 4-5 cm. glicine ..... tosto o ciclamino e fino a terra glicine chiaro.
A proposito........ sono l'architetto che ha disegnato la cameretta :wink:
Armando
Bellissime idee e complimenti per il progetto della cameretta. Avendola vista in esposizione è proprio bella. Un grigio chiaro come ci sta secondo te? se mettessi qualche foto con gli abbinamenti di colore mi faresti un favore grandissimo.

Re: Colore pareti cameretta

#9
arma960 ha scritto:Il grigio chiaro va bene, si coordina con dei particolari in colore alluminio che ha la cameretta.
Le cornici poi le fai colorate e sei a postissimo.
ciao, Armando

Ciao Armando, a quale cornici ti riferisci?
oppure non so se hai presente il catalogo dei colori boero (http://www.boero.it/dhtml/ita/ricprod/prod/125.col.htm), il 35-40 o 35-50 che è un lilla un pò più sul viola non troppo scuro ci sta bene? secondo te di quel catalogo che è quello che ho io in versione cartacea. quale colore ci sta bene?
grazie mille dei consigli!

Re: Colore pareti cameretta

#10
guarda che sono di fuori......
ho un raffreddore da battere la testa nel muro è meglio che stacco! Avevo capito che mettevi delle foto, pensa come sono combinato.
Ora ci sono, per quello che riguarda i colori domani ti dò qualche indicazione, in studio ho la cartella NCS che è universale ed ha una grandissima gamma di varianti cromatiche e non dovresti avere problemi a farteli fare.
Dal monitor si rischia di falsare le cromie, a domani
armando
http://www.studioferriani.blogspot.com/

Re: Colore pareti cameretta

#11
arma960 ha scritto:guarda che sono di fuori......
ho un raffreddore da battere la testa nel muro è meglio che stacco! Avevo capito che mettevi delle foto, pensa come sono combinato.
Ora ci sono, per quello che riguarda i colori domani ti dò qualche indicazione, in studio ho la cartella NCS che è universale ed ha una grandissima gamma di varianti cromatiche e non dovresti avere problemi a farteli fare.
Dal monitor si rischia di falsare le cromie, a domani
armando
No ci siamo fraintesi, dicevo se tu mettevi delle foto per farmi vedere gli abbinamenti.. ok allora aspetto domani! grazie Ciao

Re: Colore pareti cameretta

#12
Penso che ti dovresti far consigliare da un esperto, sai il colore delle pareti può far risaltare o rendere anonima una cameretta.
Io ho conosciuto un imbianchino di Napoli, davvero molto in gamba, sulle pareti della cameretta mi ha creato dei movimenti ondulati bicolori, ripresi poi in alto con nuvolette ai 4 lati della soffitta, in mezzo ci ho messo una plaffoniera a forma di luna ed il risultato mi ha stupito!
Ti lascio il numero di cellulare(3391731672), fa prezzi davvero modici!