La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbinamento colori

#1
Prossimamente vorrei rifare la stanzetta della bimba quasi tre anni. Ho già un armadio che mi prende l'intera parete color verde chiaro. Volevo comprare tutto all'ikea (letto, cassettiera con cassettone che diventa anche scrivania e altre cose tipo lampade ecc.) e non avendo a disposizione tutti i colori pensavo di abbinarci il rosa e il bianco. Secondo voi sta bene? Ma poi di che colore devo fare le pareti??!?!

Re: Abbinamento colori

#2
ros1965 ha scritto:Prossimamente vorrei rifare la stanzetta della bimba quasi tre anni. Ho già un armadio che mi prende l'intera parete color verde chiaro. Volevo comprare tutto all'ikea (letto, cassettiera con cassettone che diventa anche scrivania e altre cose tipo lampade ecc.) e non avendo a disposizione tutti i colori pensavo di abbinarci il rosa e il bianco. Secondo voi sta bene? Ma poi di che colore devo fare le pareti??!?!
Ciao. Guarda, io vado un po' contro corrente perchè a me le camerette molto "cariche" non piacciono. Questo amore per la semplicità (e perchè no, qualche tocco di design quando i bimbi hanno un'età in cui sono meno distruttori) lo condivido con il mio compagno, tant'è che la cameretta di nostro figlio (2 anni) è tutta legno e pareti bianche. I colori (e ce ne sono taaaaanti) sono dati dagli infiniti giocattoli e libri (e una tendina di Madame MO rappresentante dei bambini). Quindi, che sia femmina o maschio, il mio consiglio è legno (all'Ikea c'è) e pareti bianche con qualche sticker oppure una (ma una sola) parete con una bella carta da parati tipo quelle di Ferm Living (http://www.ferm-living.com/Pages/Search ... earch=kids). Per la lampada a sospensione all'Ikea trovi quella palla di carta di riso (che metteremo anche noi nella nuova casa).