La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dimensioni letto per cameretta e altro.

#1
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e vi faccio i complimenti perchè i post che scrivete sono sempre molto esaustivi e scritti con educazione. Bravi!

Veniamo al motivo di questa mia.
Devo arredare 2 camerette, una per un bambino e l'altra per una bambina, e seguendo i vostri consigli mi sono orientato su Battistella e Colombini. Dopo qualche nottata in internet a sfogliare i cataloghi e qualche visita dai rivenditori, ho attualmente tre preventivi e i prezzi sono grossomodo alla pari, anche se devo dire la verità è molto difficile confrontarli in quanto sono sufficienti 2 mensole o tre cassetti in più per aumentare di non poco. Poi ogni arredatore ha le sue idee e "costringerlo" a cambiare non è proprio semplice.
Comunque:
- alla richiesta di una copia DETTAGLIATA del preventivo tutti rispondono con il totale per cameretta, non ho ricevuto nessun disegno 3D (visto solo al PC), da due solo la piantina a schizzo; non so se è prassi fare così ma uscito dal negozio non mi rammentavo più di cosa conteneva il preventivo. Così da adesso imporrò io cosa voglio e ai miei gusti, vedremo.
- i pagamenti: 30% all'ordine e il saldo alla consegna! Lavoro in una azienda privata e io dai miei clienti questi pagamenti me li sogno. In particolare il 30% di acconto è un pò fastidioso, su alcune migliaia di euro è una bella cifra.
- un dubbio sulle dimensioni del lettino (materasso): Battistella ha tutto 80 o 90cm, mentre Colombini (che attualmente preferisco per design/colori) ha 80cm e solo alcuni letti 90cm di materasso. Quale scegliere? Larghezza 80 o 90cm? Io opterei per 90, ma consigliatemi voi.
- il materasso: è preferibile acquistarlo dal venditore della cameretta? Forse si risparmia qualcosa?

Mi scuso per la lungaggine e vi ringrazio per le risposte.
Ciao

Re: Dimensioni letto per cameretta e altro.

#2
Se non hai problemi di spazio io opterei per il materasso da 90....10 cm in piu' sono comunque piu' comodi.

Per quanto riguarda il pagamento il 30% mi pare onesto...senza contare che qualche fantasioso e onestissimo mobiliere chiede pagamento anticipati (con buona gioia dei clienti! :lol: )
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.