La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Tempi preventivo

#16
ringrazio che si siano manifestati in sede di preventivo per quello che sono! pensa se avessi fatto l'ordine? dovevo rincorrerli per lasciargli giù 10.000 euro?
Quindi con SEGRETI ti sei trovata bene?
mokona ha scritto:Anche io avevo chiesto a Tumidei l'elenco dei loro rivenditori di zona, ma mi hanno mandato un solo nominativo (quel "Segreti" di cui ti dicevo).

Re: Tempi preventivo

#17
No, Segreti mi ha bidonato. Ho chiesto il preventivo a febbraio, ma non li ho più sentiti, niente preventivo e niente progetto. Così mi sono rivolta altrove. Devo dire che mi erano sembrati preparati, ma non avendoli più sentiti, non li ho rincorsi perché l'ho trovato poco professionale un comportamento di questo tipo.
Come ti avevo scritto nell'altro topic, io ho ordinato alla Casa della cameretta, ma noi ci siamo trovati bene; però il progetto lo avevo fatto io, loro mi hanno dovuto fare solo il preventivo che hanno preparato al momento.
A loro sfavore devo segnalare i tempi di consegna, mi avevano detto 45 gg, ma hanno consegnato dopo circa tre mesi dall'ordine.
A loro favore il personale che ha montato la camera, quelli che sono venuti a casa mia erano veramente molto bravi, precisi e disponibili.
La casa di Mokona, foto album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=100096

Re: Tempi preventivo

#18
silvia7711 ha scritto:ma noi ci siamo trovati bene; però il progetto lo avevo fatto io, loro mi hanno dovuto fare solo il preventivo che hanno preparato al momento.
Praticamente hai lavorato tu per la percentuale che loro prendono dall'azienda!
Tu hai fatto il progetto, loro hanno preso il catalogo con i prezzi e riportato su foglio i pvari, prezzi; l'unico lavoro era far arrivare la cameretta entro 45 gg e hanno pure sbagliato. Allora ho usmato bene. Il problema della mia cameretta è che bisogna lavorarci su perchè è particolare, ha soffitti alti /4.40. e nessuno ha voglia di lavorarci.

Re: Tempi preventivo

#20
Alla faccia dell'incapacità del negozio di cui ho parlato, le aziende Tumidei e Nardi mi hanno segnalato un'altro negozio che vende entrambe le marche che avevo selezionato. Naturalmente non mi sono risparmiata nel segnalare l'incapacità e maleducazione in cui mi sono imbattuta ai loro uffici di competenza.

Re: Tempi preventivo

#21
come procede la ricerca del rivenditore? Sono curiosa. Anch'io sono della vostra stessa zona e a breve dovrò cominciare la ricerca di un armadio con libreria che non sia troppo da bimbi, dato che le mie ragazze hanno ormai 5 anni e mezzo. Quale negozio mi consigliate per varietà di proposte e, spero, per competenza? Grazie Marta

Re: Tempi preventivo

#24
Speriamo bene, anche perché è già passato un anno, non vorrai comprare la cameretta prima che si sposino eh? :D
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Tempi preventivo

#25
1 anno? che mi documento sicuro, ed è facile lche prenderò una decisione intorno a marzo -aprile. I bimbi hanno 1 anno compiuto ora e 3, quindi anche se aspettano 6 mesi non cambia molto.....ma il massimo è trovare la soluzione migliore. Un sacco di amiche hanno preso la prima scelta e a distanza di pochi mesi strapentite: mancano mensole, spazio armadi,e cc....

Re: Tempi preventivo

#27
Tu sei un mobiliere, giusto? Allore mettiti nei miei panni: ti dico che ho un budget medio-alto, che voglio una soluzione duratura, di design che vada bene da adesso a quando sono grandi (al bando i moretticompactcolor), che mi riservo 6 mesi per scegliere la soluzione che ritengo migliore...cosa fai? non fai un mega lavoro e mi presenti più preventivi degni di giustificare una spesa così notevole? poi non si tratta di acquisto di un paio di scarpe, che si fanno di impulso, ma ragionato. Ho esempi di amiche pentite delle scelte fatte....parlo sempre di camerette cmq costose ma in cui è mancata la progettualità. Sai che roba infilare in una camera 2 letti, qualche anta di armadio e mensoline varie. me lo faccio da sola e vado da falegname ( di cui la brianza è piena e ho nominativi dei migliori)!
CMq l'incapacità del negozio sopracitato è stata segnalata alle aziende (e grazie al mio lavoro ha una certa valenza), tiè alla picciona del negozio!

Re: Tempi preventivo

#28
Guarda, mi metto nei panni dei clienti tutti i giorni, visto che è il mio lavoro. I miei preventivi raramente vengono sviluppati in più di 3-4 giorni, spesso li faccio "LIVE". Ora mettiti nei panni dei mobilieri, entra una signora (non tu) che vuole una cameretta e vuole spendere. Faccio il preventivo e dopo 2 anni la signora ancora non si decide e vuole altri progetti e altri preventivi. Non è che forse forse una mano sulla coscienza dovremmo mettercela tutti? :wink:

PS: parlare male di qualcuno, a torto o a ragione, l'ho sempre trovata una cosa fastidiosa. Raccontare una esperienza col contraddittorio e far trarre agli altri le logiche conseguenze la trovo una cosa più di classe.
In questo caso non c'è contraddittorio e c'è solo la tua testimonianza, quindi non traggo conclusioni, al massimo posso farti i miei auguri di trovare la persona giusta per te.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Tempi preventivo

#29
Io infatti mi sarei accontentata anche di un rpeventivo LIVE per avere un'idea dei costi; da lì le avrei detto "no, non mi interessa, non le faccio perdere tempo" o "si, proceda, mi dica come sono i pagamenti che procediamo". Ma a fronte di:
- 1 prima visita;
- 3 chiamate mie per un mese per sapere se era pronta, mi fissa data per sabato 24 sett;
- la richiamo cmq il 24 sett per dirle "hei sto arrivando", oltre ad essersene dimenticata, non aver preparato nulla per la data e dirmi "passi nel pomeriggio che le preparo qualcosina" (no comment , qualcosina in 1 mese).
- passo nel pomeriggio (dopo aver lasciato 2 bimbi da baby sitter A PAGAMENTO) e mi dice che non ha tempo.
ASecondo te, come si è comportata?
Ti assicuro che la mia lamentela come rivenditore alle aziende è stata di tutto rispetto per evitarmi ulteriori brutti incontri sul mio cammino, almeno mi hanno dato loro i nominativi di fiducia scartando le capre. Io ho perso 1 mese. Il negozio neanche 1 minuto. Io avrei speso 7000 euro. Loro avrebbero guadagnato...tu puoi immaginare la loro %. I miei soldi li regalo a chi se li merita.
Se l'assistenza che mi ha dato nel pre venditya era quella, nel post vendita (di cui solitamente tutti se ne sbattono) cosa faceva la signora?????