Salve a tutti
Mi scuso per la domanda un po' generica ma magari vi vai comunque di partecipare.
Siamo a caccia di idee per quel che riguarda i sanitari
Dobbiamo comprare due coppie, e un wc che andrà montato solitario.
Non abbiamo particolari preferenze tra filomuro e sospesi.
Ne abbiamo visti tantissimi che ci son piaciuti, quindi siamo sicuri che almeno altrettanti ci stiano sfuggendo.
Sono quindi qui a chiedere suggerimenti e consigli, non essendo nemmeno in grado di capire per esempio se e perché Flaminia sia meglio di Vitruvit o Simas, eccetera.
Grazie per l'attenzione!
Re: Sanitari - quali i vostri preferiti? (cerco idee)
#2ciao!
sei tu(e morosa)che hai la cucina rosa? mi pare di sì.. visto che avete optato per un colore così forte (che tra l'altro mi piace tantissimo!
), vi potrebbero piacere sanitari non bianchi?
durante la mia ricerca (io sceglierò i "Mia" di Ceramica Dolomite) la rivenditrice mi ha fatto vedere dei sanitari grigio tortora, stupendi.. non mi ricordo di chi fossero però, sorry..
a casa dei miei ci sono i "Citterio" di Pozzi-Ginori; il wc ha il sedile un po' arrotondato e se ti ci siedi sopra, chessò, per metterti lo smalto ai piedi, rischi di ribaltarti! però esteticamente mi piace ancora..
in un altro bagno ci sono sempre di Pozzi-Ginori i "Fantasia 2" che non mi sono mai piaciuti: infatti non li ho scelti io
in generale mi piacciono quelli senza le "rientranze" laterali, insomma lisci
dimenticavo, sono tutti sospesi..
sei tu(e morosa)che hai la cucina rosa? mi pare di sì.. visto che avete optato per un colore così forte (che tra l'altro mi piace tantissimo!

durante la mia ricerca (io sceglierò i "Mia" di Ceramica Dolomite) la rivenditrice mi ha fatto vedere dei sanitari grigio tortora, stupendi.. non mi ricordo di chi fossero però, sorry..
a casa dei miei ci sono i "Citterio" di Pozzi-Ginori; il wc ha il sedile un po' arrotondato e se ti ci siedi sopra, chessò, per metterti lo smalto ai piedi, rischi di ribaltarti! però esteticamente mi piace ancora..
in un altro bagno ci sono sempre di Pozzi-Ginori i "Fantasia 2" che non mi sono mai piaciuti: infatti non li ho scelti io

in generale mi piacciono quelli senza le "rientranze" laterali, insomma lisci

dimenticavo, sono tutti sospesi..
#3i miei preferiti ( se si può dire per dei sanitari
) sono questi
Stark 1 di Duravit ma hanno un costo elevato
ti linko il mio 3d dell'epoca, forse trovi qualche idea
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =6&t=85098

ti linko il mio 3d dell'epoca, forse trovi qualche idea

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =6&t=85098

#4@serenen: ciao e grazie per l'intervento, vado a googlarli.
Si siamo noi... Abbiamo in effetti considerato i sanitari colorati ma abbiamo deciso di restare sul bianco. Magari nel bagno dei piccoli mettere i rubinetti colorati.
Al massimo il water nero nel terzo bagnetto, ma non ne abbiamo ancora visto uno che ci faccia dire ok è lui.
Ammesso che esista un cesso che ti faccia dire ok sei tu
@annsca: grazie! Sai che nonostante il cerca non lo avevo mica visto il tuo topic?
Stile starck 1 avremmo visto i Vitruvit Wind, da pavimento, ci son molto piaciuto e sono molto abbordabili. Solo che non riesco a reperire opinioni sulla qualità intrinseca delle ceramiche Vitruvit (che ha diversi sanitari che ci piacciono)
Si siamo noi... Abbiamo in effetti considerato i sanitari colorati ma abbiamo deciso di restare sul bianco. Magari nel bagno dei piccoli mettere i rubinetti colorati.
Al massimo il water nero nel terzo bagnetto, ma non ne abbiamo ancora visto uno che ci faccia dire ok è lui.
Ammesso che esista un cesso che ti faccia dire ok sei tu

@annsca: grazie! Sai che nonostante il cerca non lo avevo mica visto il tuo topic?
Stile starck 1 avremmo visto i Vitruvit Wind, da pavimento, ci son molto piaciuto e sono molto abbordabili. Solo che non riesco a reperire opinioni sulla qualità intrinseca delle ceramiche Vitruvit (che ha diversi sanitari che ci piacciono)
#5sai che questa marca (vitruvit) non l'ho mai "incontrata" nei mie giri per sanitari ? perchè temi che non sia valida ?
ci vorrebbe archibagno come "esperto" del settore
ci vorrebbe archibagno come "esperto" del settore

#6Se avessi avuto un bagno molto grande avrei lottato per questi, gli sfera di disegno ceramica, nella versione bianco e argento!
http://www.disegnoceramica.com/it/catal ... rettyPhoto

In realtà mi piacciono quasi tutti quelli di disegno....ma non erano abbordabili per le mie tasche
http://www.disegnoceramica.com/it/catal ... rettyPhoto

In realtà mi piacciono quasi tutti quelli di disegno....ma non erano abbordabili per le mie tasche

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp
The Sisterhood of the Calf....37
#7Io mi son innamorata dei blend di artceram (e infatti li abbiamo presi
)
ci sono anche neri e decorati:
E anche se molto diversi, mi piacciono tantissimo anche zero di catalano:

#8@annsca: a dire il vero non c'è nulla che mi faccia dubitare della Vitruvit.. A dirla tutta hanno tre linee che per ragioni diverse ci piacciono (i Wind, gli Smokes e gli Ice, tutti filomuro) ma appunto le informazioni reperibili non sono molte e non conosco nessuno che li abbia
@Yuri: gli Sfera son simpaticissimi, in un negozio qui in provincia di Pd hanno anche un'offerta fantastica (bianchi con decoro argento) ma il timore nostro è lo stesso tuo, l'ingombro. Avendo due metri e mezzo di larghezza credo che Angelica non ci penserebbe due volte
@lagru: sembrano davvero stupendi i Blend! I Catalano sono in questo momento tra i papabili, ne ha due coppie mio fratello e dopo dieci anni sono ancora perfetti, e attualissimi secondo me, e li vedo in giro a prezzi ottimi.
@Yuri: gli Sfera son simpaticissimi, in un negozio qui in provincia di Pd hanno anche un'offerta fantastica (bianchi con decoro argento) ma il timore nostro è lo stesso tuo, l'ingombro. Avendo due metri e mezzo di larghezza credo che Angelica non ci penserebbe due volte
@lagru: sembrano davvero stupendi i Blend! I Catalano sono in questo momento tra i papabili, ne ha due coppie mio fratello e dopo dieci anni sono ancora perfetti, e attualissimi secondo me, e li vedo in giro a prezzi ottimi.
#9In assoluto questi di Flaminia

Uploaded with ImageShack
che avrei fortissimamente voluto per la mia casa ma il fidanzato ha cassato senza appello

Uploaded with ImageShack
che avrei fortissimamente voluto per la mia casa ma il fidanzato ha cassato senza appello
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;
#10@just
Ti quoto, soprattutto quelli sospesi mi piacciono tantissimo.
Li abbiamo in un render e ci stan benone
Ti quoto, soprattutto quelli sospesi mi piacciono tantissimo.
Li abbiamo in un render e ci stan benone
#11Io mi sono tenuto sul sanitario più classico-minimale e non troppo di design (che costava troppo e poi per l'uso non sapevo se ci stavo comodo)...ma cmq moderno.
Hidra loft sospesi
Nel mio bagno (rosa) sono così

Hidra loft sospesi

Nel mio bagno (rosa) sono così

#12a me piacciono un sacco i Connect di Ideal Standard:
carini e abbordabili! 

#13Grazie a tutti!
Tanti bei sanitari
Condivido le nostre idee
questo è il bagno padronale, come da render: nel render ci sono dei Flaminia
Di sanitari per questo bagno al momento ci piacciono, tra quelli non in elenco
ESEDRA SELINON
Tutto il set: sanitari (da terra, che ci paiono più massicci e si evidenzia meglio la forma) e lavabo monoblocco, intorno al quale sviluppare un piano di appoggio magari in vetro extrachiaro e, potendo questi mobiletti-contenitore
REFLEX ANGELO ORIGAMI
O tutti bianchi laccati, o alternando bianco e verde, magari due file da tre
Non sapremmo, nel caso, quali miscelatori abbinare. Nel senso... Gli unici finora che abbiamo visto che a nostro gusto starebbero da dio sono cinesi, li abbiamo visti su subito.it e chiaramente delle perplessità le abbiamo.
Altrimenti ci piacciono molto anche questi
ANTONIO LUPI KOMODO
Li ho trovati davvero massicci, e poi mi piace l'idea di bullarmi al bar perchè ho il water firmato, e poi mi piace l'idea di avere il water che ha un nome e un cognome.
Intorno a questi sanitari (sospesi in questo caso) sviluppare il bagno in maniera più simile al render: lavabo tondo-tondeggiante-ovale o incassato o appoggiato su un piano in materiale da definire, eccetera
Che ne dite?
Come sempre, grazie per il vostro tempo!
Tanti bei sanitari

Condivido le nostre idee
questo è il bagno padronale, come da render: nel render ci sono dei Flaminia

Di sanitari per questo bagno al momento ci piacciono, tra quelli non in elenco
ESEDRA SELINON

Tutto il set: sanitari (da terra, che ci paiono più massicci e si evidenzia meglio la forma) e lavabo monoblocco, intorno al quale sviluppare un piano di appoggio magari in vetro extrachiaro e, potendo questi mobiletti-contenitore
REFLEX ANGELO ORIGAMI
Non sapremmo, nel caso, quali miscelatori abbinare. Nel senso... Gli unici finora che abbiamo visto che a nostro gusto starebbero da dio sono cinesi, li abbiamo visti su subito.it e chiaramente delle perplessità le abbiamo.
Altrimenti ci piacciono molto anche questi
ANTONIO LUPI KOMODO

Intorno a questi sanitari (sospesi in questo caso) sviluppare il bagno in maniera più simile al render: lavabo tondo-tondeggiante-ovale o incassato o appoggiato su un piano in materiale da definire, eccetera
Che ne dite?
Come sempre, grazie per il vostro tempo!
#14ciao fabietty
che bel bagno
sto cercando qualcosa che non funzioni, ma non trovo...
ah si. l'idroscopino è montato troppo in alto
la voglio anch'io la pin-un nella doccia
che bel bagno

sto cercando qualcosa che non funzioni, ma non trovo...
ah si. l'idroscopino è montato troppo in alto

la voglio anch'io la pin-un nella doccia

#15cioè il vostro bagno sarà così??
ma è stupendissmoo!
a questo punto mi sa che tutta casa vostra sarà uno spettacolo!
gli esedra selinon ci starebbero benissimo! e se vuoi restare su queste forme a me son sempre piaciuti questi miscelatori: http://www.rubinetteriestella.it/ serie eccelsa.. si vedono malissimo, ma ti assicuro che dal vivo rendono..!
mi dici a cosa serve il doccino a lato del bidet? se non sono indiscreta

a questo punto mi sa che tutta casa vostra sarà uno spettacolo!
gli esedra selinon ci starebbero benissimo! e se vuoi restare su queste forme a me son sempre piaciuti questi miscelatori: http://www.rubinetteriestella.it/ serie eccelsa.. si vedono malissimo, ma ti assicuro che dal vivo rendono..!
mi dici a cosa serve il doccino a lato del bidet? se non sono indiscreta