Re: I miei bagni (progetto pag 3 e foto pag 6)

Steve1973 ha scritto:Quanto è alta la trave di legno nella zona doccia?
Non ci sbatti la testa? :oops:
cioè...ma tu hai presente quanto è alta Dol?!?! :shock: :shock: :lol: :mrgreen:

Dol, compliementi, son bellissimi i bagni! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Quanto è alta la trave di legno nella zona doccia?
Non ci sbatti la testa? :oops:
cioè...ma tu hai presente quanto è alta Dol?!?! :shock: :shock: :lol: :mrgreen:

Dol, compliementi, son bellissimi i bagni! :D
:evil: :evil: :evil:
grazie steve x l'interessamento... la trave è ad altezza sicura :wink:
le piastrelle della vasca sono h45, quindi nel punto più basso ad occhio siamo sui 1.45, alla base della trave. La doccia poi è esattamente fra 2 travi e sul lato alto (il doccione sarà sul colmo) quindi no problem. Certo non potrò usare la vasca in piedi (bè io forse si :wink: )
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

domanda: come vedete dalla piantina a pg 6 nel bagno notte ci sono doccia e vasca attaccate.
la parte interna della doccia e' stata accorciata x lasciare lo spazio giusto del piatto doccia (quindi ora e' 120 e non 130), e su un lato ha il pilastro di circa 30 cm.
Avevamo pensato di mettere solo un vetro di protezione e non mettere la porta, lasciando circa 60 cm x l'entrata il vetro verrebbe solo 30 cm circa.
Viene una schifezza???
bastano 60 cm x entrare?
allago tutto a terra e in vasca? (ho visto che se n'e' discusso qualche topic fa

che alternative (economiche) ho?
Immagine
Immagine

ariecchime
allora bagni finiti, le foto sono in galleria

x il bagno piccolo ci sarà questo mobile modello e.ly, laccato bianco
Immagine
ma con lavandino incassato rettangolare tipo questo
Immagine
il grande avrà 2 basi da 70 laccate bianche, apertura a gola con taglio a 45° e lavabi da appoggio roll tondi
Immagine
In entrambii bagni ci sno i miscelatori da muro fantini dolce satinati
Immagine
ho un problema sulle docce, che avranno entrambe questo da 120 cm
Immagine
al piano terra il piatto doccia è affiancato da 30 cm di mosaico e aperto solo sul lato lungo. Mio marito vuole chiuderlo con 2 ante (una scorrevole e una fissa), a me invece piacerebbe una sola parete fissa e apertura di circa 50 cm dalla parte del mosaico (l'altra è attaccata al lavello

x il bagno mansardato la cosa è ancora più complicata....
ho una spalletta di 30 cm, e poi i restanti 90 che finiscono attaccati alla vasca. L'idea iniziale era di mettere solo una paretina in vetro da 40 cm attaccata al pilastro e lasciarla aperta x i restanti 50 cm ma temo di allagare tutto ogni doccia!!! il doccione è da 20 cm, credo abbia un braccio da altri 20 quindi già standoci sotto siamo a 30 cm, me ne restano solo 40 all'apertura.
Il fatto è che non vedo alternative xchè l'unico ancoraggio è il pilastro...
mi aiutate??????

l'architetto del negozio ci ha fatto dei peeventivi di massima, x il bagno giù (porta scorrevole) PD Plan sui 700 euro, x la paretina su da 40 cm a tutta altezza tagliata sbiega visto che ho le travi+il braccio sui 500.
tanto, poco? cosa cambia rispetto ai prodotti low cost (es. leroy merlin)?
Ultima modifica di Dolores il 03/10/12 23:38, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine

Re: I miei bagni:consigliatemi a pag 7

Per la doccia, (primo bagno) cercherei di mettere una porta e non solo l'anta fissa, è vero che noi siamo freddolosi ma, avendo una doccia simile (120*70 nella parete corta del bagno, come nel tuo primo bagno) ho verificato sul campo che , a porta aperta, si bagna sia per terra che il muro :? .

La scelta del box non è stato facile, perchè le misure e la disposizione non permettevano di mettere una porta a battente : le alternative erano porta a libro (che ti garantisce una apertura + ampia ) o porta scorrevole (quella che abbiamo scelto noi) : da noi lo spazio reale per l'entrata nella doccia è di 50 cm ca. e ci si passa regolarmente ma nessuno dei due è un colosso. Al contrario , il mio idraulico (un omone di ca. 1.80 per oltre 100 kg) ha invece faticato un pò per entrarci e lavorarci :lol:
Immagine