La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mobili lavanderia

#16
dave4mame ha scritto:
Secondpwr ha scritto:Molto belle Bradipa, ma come fascia di prezzo come siamo messi?
Vedendo online i marchi mi sembrano una fascia medio/alta :?
per ideagroup ci vuole un rene e una retina....

:cry:
non ho idea dei prezzi, ma mi portavo avanti con il lavoro (dovrò arredare anche io una lavanderia)
seguirò il post

Secondpwr ha scritto::mrgreen: :mrgreen:

Devo dirti che noi giovedì ci vediamo con un amico falegname per vedere il costo ma credo che per un mobile come quello dell'immagine sopra non costi più di tanto..bisognerà poi aggiungerci un bel lavabo profondo..
ci farai sapere?
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Mobili lavanderia

#18
Secondpwr ha scritto::mrgreen: :mrgreen:

Devo dirti che noi giovedì ci vediamo con un amico falegname per vedere il costo ma credo che per un mobile come quello dell'immagine sopra non costi più di tanto..bisognerà poi aggiungerci un bel lavabo profondo..
ma anche secondo me sono, nel vero senso della parola, 4 assi in croce (che poi manco è legno: è truciolare idrofugo laminato).
davvero non riesco a capire perchè accidenti costino così tanto.
per la lavella io ero tentato di prendere questa
Immagine
che già ho preso per il banco d'appoggio del terrazzo, ma credo sia davvero troppo grande.

il vero problema, andando per il "fai da te" è il ripiano sottolavella.
io avrei optato per cassettone "libero" su ruote; ma chi me lo costruisce?

Re: Mobili lavanderia

#19
Idee low cost ce ne sono, un antina o un cassettone su ruote li puoi fare benissimo da te o trovare online a poco..
io ero della stessa idea, ma aspetto il preventivo del falegname.. Visto che è un amico, magari si tiene basso e a quel punto preferisco, posso chiedergli una venatura o un colore particolare e fa più effetto di un mobile ikea bianco.

Per il lavabo invece sono daccordo sul prenderne uno profondo ma magari un po' più carino esteticamente..ho guardato sui solito 4-5 siti online che vendono lavabi da incasso e ho visto che nei 150/200€ si trova qualcosa di bello, se con il mobile stiamo sotto i 500€ per me è il top! Speriamo, ma ne dubito :mrgreen:

Re: Mobili lavanderia

#20
Secondpwr ha scritto:Idee low cost ce ne sono, un antina o un cassettone su ruote li puoi fare benissimo da te o trovare online a poco..
io ero della stessa idea, ma aspetto il preventivo del falegname.. Visto che è un amico, magari si tiene basso e a quel punto preferisco, posso chiedergli una venatura o un colore particolare e fa più effetto di un mobile ikea bianco.

Per il lavabo invece sono daccordo sul prenderne uno profondo ma magari un po' più carino esteticamente..ho guardato sui solito 4-5 siti online che vendono lavabi da incasso e ho visto che nei 150/200€ si trova qualcosa di bello, se con il mobile stiamo sotto i 500€ per me è il top! Speriamo, ma ne dubito :mrgreen:
beh, quello li sopra l'ho pagato, giusto stamattina 61 euro (fino a settimana scorsa costava 59, 'tacci loro) comprensivo di sifone e piletta.
la ceramica sembra buona, però non credo lo vorrei in casa.

per i costi, mah, non saprei.
il mobiliere che ci ha proposto arbi (che poi è anche quello presso cui compreremo buona parte della mobilia) ha una sua falegnameria, ma ci ha detto che con ogni probabilità finiremo per pagare di più.

per i colori io sono un po' in dubbio.
il cassettone quasi sicuramente l'avrei fatto bianco; non mi piaceva l'idea di avere due "cubi bianchi" (lavatrice e asciugatrice) e a fianco un cubo di altro colore.
sul piano, davvero non saprei.
l'idea iniziale era di farlo color legno, come le "gambotte"; ma poi è finita che color legno abbiamo fatto il pavimento...

finirà come al solito, con solito colorino tortora, ri'tacci suoi...

Re: Mobili lavanderia

#22
rossodicina ha scritto:@dave mi sono persa... ma alla fine per il bagno "bagno" (no lavanderia) come hai deciso i rivestimenti ??

è finita che i pavimenti li abbiamo fatte effetto legno, lo stesso delle camere (che sono a dx e sx dei bagni).
la lavanderia è rimasta del colore che era (non mi chiedere quale sia; è uno di quei colori che gli uomini non riescono a distinguere).
il bagno è rimasto total white, col una parete fatta così
Immagine
quello sopra è, forse quello che mi convince di più; è bastato usare due formati diversi della stessa piastrella per creare un buon effetto visivo.

come che sia, alla fine sono 3 bagni "non colorati".
dicono siano più "fini"... sperem.

Re: Mobili lavanderia

#24
mah... sai che in realtà quella parete fiorita comincia a intrigarmi?
il problema è che senz'altro non abbiamo intenzione di dare al bagno un aspetto così classico; sicuramente non con quell'elmetto che hanno messo al posto del lavabo...

Re: Mobili lavanderia

#25
Be l'elmetto non piace nemmeno a me ma quella linea di piastrelle mi intrigava per il bagno..
cmq colora il soffitto e hai risolto il problema del bagno spento tutti bianchi/grigi/neutri.. poi che mia moglie come credo la tua dica: "ma ci sono già 3/4/5 colori, come fai a pensare a mettere il borgogna?"..
Per me di colore magari ce n'è uno, bianco..

Re: Mobili lavanderia

#26
Secondpwr ha scritto:Be l'elmetto non piace nemmeno a me ma quella linea di piastrelle mi intrigava per il bagno..
cmq colora il soffitto e hai risolto il problema del bagno spento tutti bianchi/grigi/neutri.. poi che mia moglie come credo la tua dica: "ma ci sono già 3/4/5 colori, come fai a pensare a mettere il borgogna?"..
Per me di colore magari ce n'è uno, bianco..
mah, per il bagno sopra (che è cominciato che non lo voleva nessuno e sta diventando il più figo dei 3) il problema non si pone; il soffitto è travato.
è il "bagnone" che continua a convincermi poco, tutto bianco.
dovremo giocarcela con il mobile e gli asciugamani.

che poi... se vogliamo dirla tutta... chemmifregaammè? a me li dentro non mi faranno entrare...

Re: Mobili lavanderia

#28
Bè alla fine bagni bianco ottico (al contrario delle cucine) :twisted: :mrgreen: non è che se ne vedano molti...
Io me la giocherei si con un bel mobile colorato lucido, ma anche con l'illuminazione.. applique o un punto luce centrale particolare, magari una bella sospensione potrebbe fare la differenza :wink:

Re: Mobili lavanderia

#29
rossodicina ha scritto:Bè alla fine bagni bianco ottico (al contrario delle cucine) :twisted: :mrgreen: non è che se ne vedano molti...
Io me la giocherei si con un bel mobile colorato lucido, ma anche con l'illuminazione.. applique o un punto luce centrale particolare, magari una bella sospensione potrebbe fare la differenza :wink:

diciamo che devo gestirmela.
la genesi di quelle piastrelle (la versione opaca in realtà: la GC ha messo un NIET! assoluto su qualunque cosa lucida) è stata davvero sofferta.
mi ero scontrato con la dura realtà che "il colorato non va più" e sfogliavo il catalogo Marazzi.
arrivato alla pagina in questione dico alla GC: "qui finisce che lo facciamo tutto bianco..."
risposta: "ma sai che non è male"?

a me, non piaceva proprio.
poi visto dal vero (il rilievo è minimo, ma è accentuato da una sfumatura grigia che lo ricalca) e affiancato al pavimento effetto parquet ha il suo perchè.

insomma, per farla breve... se venissi fuori così
Immagine
(ovviamente in piccolo) :(

direi che sarei contento...