La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Miscelatore Lavabo/lavatoio

#1
Ciao a tutti.

Nel secondo bagno volevo mettere un mobile bagno largo 60cm con relativo lavabo/lavatoio profondo per lavaggio di oggetti ingombranti o lavaggio capelli (principalmente per lavaggio capelli) etc...Volevo una cosa che fosse bella da vedersi perchè sarà nel bagno degli "ospiti", quindi non volevo il classico lavabo di plastica o simili. Presumo me lo farò fare su misura in Corian, ma devo ancora vedere i prezzi.
Al negozio mi era stato proposto di evitare di fare il lavabo profondo, tenerlo profondo standard da 12 (o quel che sarà non ricordo) e piuttosto mettere un miscelatore alto di quelli a U rovesciata tipo quelli della cucina, o comunque un miscelatore più alto del normale per poter lavare i capelli.

Un altro negozio ci ha consigliato il "Laundry space / lavanderia kit" di scavolini in Mineralmarmo (lucido) o Minerlasolid (opaco):
Immagine

Immagine


L'estetica di scavolini mi piace e sto cercando una cosa del genere; oltretutto, quando non lo si usa, si può posizionare la tavoletta e sembra un lavabo profondo standard.

Quale soluzione vi sembra la migliore? Non c'è problema per il fatto che un lavabo più profondo ovviamente mi occupi più spazio facendomi rinunciare ad un cassetto in più.

Re: Miscelatore Lavabo/lavatoio

#2
No, con la profondità da 12 cm non potrà lavare i capelli .. Senza allagare il bagno . È già schizzi vanno dappertutto con un lavabo di vecchio tipo con il la “ gamba” .., immagino con uno di 12 cm. Secondo me bisogna orientarsi sulla profondità della vasca da cucina ( credo che siamo attorno 20 cm standard ) . :wink:

Re: Miscelatore Lavabo/lavatoio

#3
io in lavanderia ne ho uno profondo (non so quanto, ma sicuramente più di 30cm) ma è proprio un lavabo, una cosa economica in ceramica della duravit...per chi si lava i capelli è perfetto, da usare per lavare cose più o meno ingombranti è perfetto...nessuno schizzo in giro in nessuna situazione e bello capiente.

per il tuo utilizzo 12cm sono assolutamente inutili a mio parere...il minimo sindacale sarebbe un 20/22cm come quelli da cucina, ma proprio il minimo

Re: Miscelatore Lavabo/lavatoio

#4
grazie mille...dal post ad oggi ho fatto varie ricerche...ho trovato il lavabo zeus (abbastanza frequente su internet se cercate) che non sembra male..ha pure un doppio fondo quindi diventa un lavabo profondo 12...enorme dubbio...mia moglie fa la Tinta...ci hanno sconsigliato Corian etc...i lavabi in ceramica non sono così carini x un bagno ospiti dove lo avremo...ho chiesto alla ditta dello zeus e dicono che é molto resistente e non dovrebbero esserci problemi...quello é in acrilresina però ..

quelli che ho visto sono tutti profondo almeno 20..aggiungo poi un miscelatore alto o con doccetta

Re: Miscelatore Lavabo/lavatoio

#5
Il miscelatore alto e d’obbligo secondo me ;)

Ovvio che tutti i materiali tipo corian sono a rischio macchie (la tinta macchia quasi tutto)...con ceramica ed acciaio non ci sono problemi, ma se non piacciono...se scegli il corian (o cmq materiali simili) devi essere conscio del fatto che potrebbe macchiarsi irrimediabilmente (magari no eh! Però può succedere). Ci sono lavelli in ceramica che sono anche belli, però capisco che è questione di gusti personali...se non piace non piace :)