La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mobili bagno

#16
Ostello ha scritto:Quindi dave hai montato tutto te? Io non ho mai montato rubinetto o piletta ma non immagino sia questa difficoltà, basta avere un po' di manualità ed informarsi bene, a maggior ragione se mi dici he non servono più canapa e pasta verde.
ti confesso che, al primo, un po' di fifa l'ho avuta; più dell'ira della gentile consorte che degli effettivi danni che avrei potuto fare.
però, al terzo video youtube (sempre sia lodato :D) dove nessuno usava pasta verde canapa o similari, mi sono convinto e ho azzardato.
davvero è una cosa semplice, soprattutto se lo scarico e il buco a muro sono in linea.
la difficoltà più grossa l'ho avuto con il lavabo di appoggio ma solo perchè la piletta aveva 4 guarnizioni e nessuna istruzione; non era chiaro cosa andasse a contatto del lavabo e cosa del piano.
Per quanto riguarda la rubinetteria hai qualche consiglio sulle marche? Magari nel tuo peregrinare ti sei fatto un idea di quali prodotti vengono offerti.
zero al quoto; avevo grohe da capitolato, quelle ho montato.

Re: Mobili bagno

#17
Torno alla carica perchè in questi giorni ho dato un occhiata alle varie marche di rubinetti ed ora mi sento spaesato, c'è davvero troppa roba :mrgreen:
Leggendo il forum Paffoni sembra una buona soluzione ma il prezzo è decisamente più basso rispetto alle altre marche, questo mi lascia un po' perplesso...Spero che qualche anima pia possa dare un feedback su questi prodotti.
Ho dato un occhio ai prodotti Gessi e Newform, bel design ma ovviamente il costo è più alto. (Tra l'altro fanno parte dello stesso gruppo)

Cercando i prodotti mi è però venuta una voglia strana, mettere il termostatico nella doccia, qualcuno di voi ce l'ha?Vi trovate bene? Io ho una caldaia istantanea e passo continuamente da momenti di acqua calda a momenti di acqua tiepida :mrgreen:

Re: Mobili bagno

#18
Io ho Paffoni, da circa 2 anni mi trovo molto bene.
Preso su consiglio di mio fratello che lavora nel settore, per ora non sono rimasta per niente delusa.
Li pulisco con detergente bagno non aggressivo e una volta a settimana con una soluzione mista acqua e aceto bianco in parti uguali, avendo cura di asciugare, per lucidare le cromature.

Re: Mobili bagno

#20
Paffoni anche il mio, sulla base dell'indicazione del mio rivenditore di fiducia che me li ha suggeriti come rapporto qualità/prezzo e di conseguenza come marchio che vendono di più. Ha due anni di vita ma campa contento, io non mi lamento affatto.

Re: Mobili bagno

#21
detto tra noi...
almeno con riferimento alla rubinetteria "semplice" - il classico miscelatore per intenderci - da quando sono tutti basati sulla capsula in ceramica standard io ho la netta impressione che dal punto di vista funzionale bene o male si equivalgano tutti.
discorso diverso magari per cose più "complesse", come i soffioni...

Re: Mobili bagno

#23
Capito, allora vado sereno su Paffoni, magari valuto se cambiare anche la leva della doccia. :wink: In questo caso non ho capito se devo cambiare il box da incasso...
@dave4mame : con il tuo discorso mi hai incuriosito, quindi usano tutti la stessa capsula in ceramica? Invece per i soffioni ci sono soluzioni differenti?

Re: Mobili bagno

#24
Ostello ha scritto:Torno alla carica perchè in questi giorni ho dato un occhiata alle varie marche di rubinetti ed ora mi sento spaesato, c'è davvero troppa roba :mrgreen:
Leggendo il forum Paffoni sembra una buona soluzione ma il prezzo è decisamente più basso rispetto alle altre marche, questo mi lascia un po' perplesso...Spero che qualche anima pia possa dare un feedback su questi prodotti.
Ho dato un occhio ai prodotti Gessi e Newform, bel design ma ovviamente il costo è più alto. (Tra l'altro fanno parte dello stesso gruppo)

Cercando i prodotti mi è però venuta una voglia strana, mettere il termostatico nella doccia, qualcuno di voi ce l'ha?Vi trovate bene? Io ho una caldaia istantanea e passo continuamente da momenti di acqua calda a momenti di acqua tiepida :mrgreen:
Ecco presente, per il termostatico in una delle due docce :D .
Lo straconsiglio, una goduria fare la doccia mentre gli altri abitanti della casa, si divertono a tirare l'acqua :lol:, e ti dirò, quando riusciremo lo metteremo anche nell'altra.
Cercate però di optare per una marca valida, per non aver problemi in poco tempo :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Mobili bagno

#25
Ostello ha scritto:Capito, allora vado sereno su Paffoni, magari valuto se cambiare anche la leva della doccia. :wink: In questo caso non ho capito se devo cambiare il box da incasso...
@dave4mame : con il tuo discorso mi hai incuriosito, quindi usano tutti la stessa capsula in ceramica? Invece per i soffioni ci sono soluzioni differenti?
Assolutamente no.
Per questo chiedi bene con il venditore che tipo capsula montano i miscelatori scelti (non è detto che siano in ceramica e differente produttore). Oppure guarda sul sito paffoni.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Mobili bagno

#26
oddio... ne avevo preso, tempo addietro, uno alla lidl da 30 euro; capsula in ceramica ed era identica a quella della ideal standard... che era proprio quella che avevo sostituito.

sono fiducioso di non dover procedere ad ulteriori verifiche per i prossimi 15 anni :D

Re: Mobili bagno

#27
Ostello ha scritto:Grazie mille per il tuo feedback, che modello hai preso? Hai abbinato piletta click clack?
Mi ero persa il messaggio scusa.. Il modello non lo ricordo, linea tondeggiante però per abbinarsi al mobile, soffione ovale.

Piletta normale, non click clack