La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per pavimentazione bagno in stile scandinavo

#1
Ciao a tutti! Sto ristrutturando il mio bagno e vorrei arredarlo in stile scandinavo.. avete qualche consiglio? per i pavimenti sono indecisa se optare per il gres porcellanato effetto legno in colori neutri (come questo https://www.principeares.it/it/note/334-honey.html) o se scegliere invece qualcosa tipo così https://www.principeares.it/it/project- ... accio.html.. voi che dite?
la mia idea sarebbe quella di utilizzare mobili per il bagno bianchi e scegliere alcuni elementi di arredo in verde e grigio.

Grazie!

Re: Consigli per pavimentazione bagno in stile scandinavo

#2
Ciao
il gres effetto legno non mi entusiasma, per quanto ben fatto la presenza delle fughe e la sensazione al tatto lo rendono freddo e finto. Nemmeno il prodotto nel secondo link mi sembra azzeccato .
Piuttosto per restare nello stile scandinavo, meglio allora pavimento e rivestimento in mattonelle chiare o scure, anche esagonali o rettangolari tipo 30 x 60, abbinato a mobili in legno chiaro

Immagine


Immagine


Immagine

Re: Consigli per pavimentazione bagno in stile scandinavo

#5
un gres simile al primo che hai postato l'ho messo proprio nei bagni e nella zona notte.
è senz'altro "piacevole al piede", essendo fresco d'estate e tiepido d'inverno, pratico e robusto: in bagno ci puoi fare la battaglia navale senza patemi e non rischi di trovarti righe se ti rimane un sassolino sotto la scarpa.

però... no, non è legno.
anche se lo posi senza fuga (sconsigliato) anche se ne prendi uno di fascia alta, no, non è legno è qualcosa che lo imita.
magari inganni l'occhio (specie se sei miope) ma non il piede nudo.
poi, per carità: con ogni probabilità anche gli armadi e le ante della cucina sono a imitazione del legno...