La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ergonomia vasca da bagno

#1
Ciao a tutti, abbiamo bisogno di un consiglio sulla scelta della giusta lunghezza vasca da bagno
Mia moglie è alta 1.52, io 1.72, abbiamo individuato la Kaldewei Classic Duo Oval larga 70 come vasca più adatta agli spazi del nostro bagno.
Il dubbio adesso è sulla lunghezza, 160 o 170?
Mia moglie fa il bagno praticamente da seduta e gambe stese per leggere i suoi libri, in entrambi i casi 160 e 170 lei scivolerebbe in avanti ma con la 160 scivolerebbe meno, pensavamo di risolvere questo problema con il rivestimento antiscivolo messo a disposizione dalla Kaldewei, vi sembra sensato?
Per me invece da seduto e gambe stese 160 sarebbe perfetto, al contrario se mi volessi allungare 160 avrei le ginocchia fuori, 170 no.
Cosa ne pensate, 160 o 170?
Graziee

Re: Ergonomia vasca da bagno

#2
LukeFab ha scritto:
25/10/20 13:58
Ciao a tutti, abbiamo bisogno di un consiglio sulla scelta della giusta lunghezza vasca da bagno
Mia moglie è alta 1.52, io 1.72, abbiamo individuato la Kaldewei Classic Duo Oval larga 70 come vasca più adatta agli spazi del nostro bagno.
Il dubbio adesso è sulla lunghezza, 160 o 170?
Mia moglie fa il bagno praticamente da seduta e gambe stese per leggere i suoi libri, in entrambi i casi 160 e 170 lei scivolerebbe in avanti ma con la 160 scivolerebbe meno, pensavamo di risolvere questo problema con il rivestimento antiscivolo messo a disposizione dalla Kaldewei, vi sembra sensato?
Per me invece da seduto e gambe stese 160 sarebbe perfetto, al contrario se mi volessi allungare 160 avrei le ginocchia fuori, 170 no.
Cosa ne pensate, 160 o 170?
Graziee
La kaldewei è una vasca in acciaio smaltato?
Io la farei 170x70 un classico quando farai il bagno tu metterai più acqua rispetto a tua moglie che scivolando in avanti avrà la testa più bassa. Si tratta comunque di pochi cm di differenza. Personalmente ti consiglierei Marche come ideal standard o jacuzzi
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified