La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idee per Lavanderia Minuscola

#1
Ciao a tutti e buon 2021!

Avrei bisogno di qualche consiglio per sfruttare al meglio una piccolissima stanza lavanderia:
Immagine
175cm X 127 cm, porta scorrevole sulla destra.

Ci vorrei mettere:

- lavatrice
- asciugatrice
- un piccolo lavabo

e scaffalature componibili tipo ikea per chiudere i buchi rimanenti.
Gli elettrodomestici hanno profondità 73cm calcolando anche gli attacchi, larghezza 60 e si possono sovrapporre.

Se qualche esperto in minuteria ha voglia di darmi qualche idea, lo ringrazio molto!
Ciao
Grande Giove!

Re: Idee per Lavanderia Minuscola

#2
Tia ha scritto:
04/01/21 21:26

Ci vorrei mettere:

- lavatrice
- asciugatrice
- un piccolo lavabo
e scaffalature componibili tipo ikea per chiudere i buchi rimanenti.
Gli elettrodomestici hanno profondità 73cm calcolando anche gli attacchi, larghezza 60 e si possono sovrapporre.
Se qualche esperto in minuteria ha voglia di darmi qualche idea, lo ringrazio molto!
Lavatrice con sopra asciugatrice, lavatoio di fianco con sopra un pensile
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: Idee per Lavanderia Minuscola

#3
la porta a scomparsa è già posizionata o la puoi ancora gestire?

impilando i due elettromestici riesci a metterli sulla parete in alto, affiancandoci un lavello 50x40.
il problema sono i ripiani; nella parete in basso non hai "angolo" per evitare di trovarti davanti quando apri la porta.

Re: Idee per Lavanderia Minuscola

#4
Grazie per le risposte ;)

La porta non si può più gestire :/

Io avevo pensato ad impilare in alto a dx lavatrice+asciugatrice, lavabo in basso a sx e lo spazio a L nel mezzo riempirlo con una scaffalatura aperta.

Cosa ne pensate?
Grande Giove!

Re: Idee per Lavanderia Minuscola

#5
mah, io ti propongo una via di mezzo tra la tua idea attuale e quella che hai in mente.
Immagine


in pratica ho semplicemente impilato i due elettrodomestici che vanno in una struttura contenitiva; a sinistra invece la scaffalatura.
nella parte bassa potresti inserire il cesto della biancheria sporca, con apertura a compasso (in questo modo, anche aprendolo, non ti "bruci" molto spazio). nella parte sopra avresti invece i tuoi scaffali con una bella profondità.
il lavello (di dimensioni standard) l'ho messo nell'angolo per 2 motivi.
il primo è meramente estetico; entrando non te lo trovi subito davanti.
l'altro è più pratico; quando ti chini per caricare la lavatrice non corri il rischio di dare schienate se ti alzi di scatto senza pensarci.
mi rendo conto che non è bellissimo ma mi sembra abbastanza pratico.
considera inoltre che ho calcolato una profondità di 60 cm per la colonna, ma in realtà saranno almeno un 4-5 in più.
Ultima modifica di dave4mame il 06/01/21 16:17, modificato 2 volte in totale.