La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

arredo bagno - help!

#1
rieccomi di nuovo ! e dopo aver con voi progettato il bagno, vi chiedo un ultimo sforzo. La scelta dei materiali.

in primis le piastrelle. gres porcellanato. Sì, ok, ma come? vorrei che si vedessero poco gocce di acqua ( a Milano, poi, è un dramma) e capelli ( ne perdo troppi) . Facile da pulire, che non richiede molta manutenzione.
essendo stretto e lungo, con nicchia iniziale ( ove metterò il box doccia) avevo pensato di piastrellare solo un lato in altezza, quello dove poggiano i sanitari e la doccia. Il lato doccia, nella nicchia a tutta altezza, e il lato dei sanitari a 100/120. In altezza avrei pensato di mettere qualcosa di molto chiaro e luminoso. A terra, invece, opaco e naturale, magari marmorizzato.

cosa ne pensate?

Stesso discorso per il box doccia. Facile da pulire e antigoccia
problema poi per il piatto. che materiale scegliere? filopavimento o rialzato? davvero non ho idea.

per il lavabo, avevo pensato alla ceramica e il top in gres.

ma la rubinetteria? escludo quella colorata che va tanto ( oro, bianco, nero, grigio). punterei ad una classica. Ma che materiale?


grazie a tutti

Re: arredo bagno - help!

#2
se mi ricordo bene le misure, il tuo bagno è piuttosto stretto.
io piastrellerei a 100/120 anche la parete di sx, altrimenti ti ritroverai a dover ridipingere la parete piuttosto spesso.

Re: arredo bagno - help!

#3
gina ha scritto:
14/05/21 10:58
se mi ricordo bene le misure, il tuo bagno è piuttosto stretto.
io piastrellerei a 100/120 anche la parete di sx, altrimenti ti ritroverai a dover ridipingere la parete piuttosto spesso.
ok, grazie! ma non rischio l'effetto corridoio?

Re: arredo bagno - help!

#4
gina ha scritto:
14/05/21 10:58
se mi ricordo bene le misure, il tuo bagno è piuttosto stretto.
io piastrellerei a 100/120 anche la parete di sx, altrimenti ti ritroverai a dover ridipingere la parete piuttosto spesso.


Rieccomi ieri ho opzionato per il pavimento un gres della fap ceramiche maku nut matt ( ma sono indecisa se opzionare quella satin, la vedo però troppo lucida e temo che evidenzi troppo le macchie di acqua) https://www.fapceramiche.com/it/prodott ... estimento/
invece per il rivestimento sempre della fap ma sand ( ma forse era meglio light??) https://www.fapceramiche.com/it/prodott ... cellanato/ faccio tutta altezza?
il soffitto è 290. ed il bagno è stretto e lungo con nicchia inziale