La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Doccia walk in consigli

#48
Bpa602 ha scritto:
24/10/21 10:14
Ok per il rubinetto.

Se metto la paratia in vetro da 110 ( ciavevo pensato) mi rimangono 57cm di lunghezza entrata....che mi sembrano pochini..
57 cm di apertura sono piü che sufficienti a meno che non si abbia un panzone enorme.
110 è comunque al limite come profondità, fai fare un ribassino di 1 cm a inizio rampa

Re: Doccia walk in consigli

#50
petervalanga ha scritto:
24/10/21 11:42
Bpa602 ha scritto:
24/10/21 10:14
Ok per il rubinetto.

Se metto la paratia in vetro da 110 ( ciavevo pensato) mi rimangono 57cm di lunghezza entrata....che mi sembrano pochini..
57 cm di apertura sono piü che sufficienti a meno che non si abbia un panzone enorme.
110 è comunque al limite come profondità, fai fare un ribassino di 1 cm a inizio rampa
Ciao, mi spieghi il discorso del ribassino, cioè in cosa consiste e perché?

Re: Doccia walk in consigli

#52
Bpa602 ha scritto:
25/10/21 1:35
petervalanga ha scritto:
24/10/21 11:42
Bpa602 ha scritto:
24/10/21 10:14
Ok per il rubinetto.

Se metto la paratia in vetro da 110 ( ciavevo pensato) mi rimangono 57cm di lunghezza entrata....che mi sembrano pochini..
57 cm di apertura sono piü che sufficienti a meno che non si abbia un panzone enorme.
110 è comunque al limite come profondità, fai fare un ribassino di 1 cm a inizio rampa
Ciao, mi spieghi il discorso del ribassino, cioè in cosa consiste e perché?
Penso metterai una canalina e una rampa in pendenza, vero?
La prima piastrella della rampa in pendenza falla partire 7/10mm piü bassa di quelle orizzontali del pavimento del bagno.
Avrai molti meno problemi di acqua che esce.

Re: Doccia walk in consigli

#53
Penso metterai una canalina e una rampa in pendenza, vero?
La prima piastrella della rampa in pendenza falla partire 7/10mm piü bassa di quelle orizzontali del pavimento del bagno.
Avrai molti meno problemi di acqua che esce.
[/quote]


E' tutto da progettare col operaio.

Dunque tu consiglieresti di mettere un piatto doccia da 110cm, alla fine del piatto (57cm dal muro corto), fare piastrellare o cmq fare un "rialzino" rispetto al piatto?
Se cosi' , ci sarebbe un mini gradino per entrare nel vano doccia, corretto?

In alternativa "scavare" il massetto affichè ci sia un ribassino rispetto al pavimento bagno.

Sto valutando se fare il pavimento bagno in microcemento..

Grazie x i consigli

Re: Doccia walk in consigli

#54
Bpa602 ha scritto:
25/10/21 13:12
Penso metterai una canalina e una rampa in pendenza, vero?
La prima piastrella della rampa in pendenza falla partire 7/10mm piü bassa di quelle orizzontali del pavimento del bagno.
Avrai molti meno problemi di acqua che esce.

E' tutto da progettare col operaio.

Dunque tu consiglieresti di mettere un piatto doccia da 110cm, alla fine del piatto (57cm dal muro corto), fare piastrellare o cmq fare un "rialzino" rispetto al piatto?
Se cosi' , ci sarebbe un mini gradino per entrare nel vano doccia, corretto?

In alternativa "scavare" il massetto affichè ci sia un ribassino rispetto al pavimento bagno.

Sto valutando se fare il pavimento bagno in microcemento..

Grazie x i consigli
[/quote]

Se ci stai con le quote fai mettere una canalina e piastrelli tutta la doccia in pendenza fino all fine della rampa, 110+57 cm.
L'ultima piastrella 1 cm piü bassa del pavimento, il gradino è a scendere.
Se non ci stai con le altezze devi fare un piccolo bordo di contenimento lungo tutta la doccia.
Mai metterei un piano da 110 piü piastrelle....
Soprattutto i 57 cm di ingresso devono essere in pendenza per non allagare il bagno.

Re: Doccia walk in consigli

#55
petervalanga ha scritto:
25/10/21 13:51
Bpa602 ha scritto:
25/10/21 13:12
Penso metterai una canalina e una rampa in pendenza, vero?
La prima piastrella della rampa in pendenza falla partire 7/10mm piü bassa di quelle orizzontali del pavimento del bagno.
Avrai molti meno problemi di acqua che esce.

E' tutto da progettare col operaio.

Dunque tu consiglieresti di mettere un piatto doccia da 110cm, alla fine del piatto (57cm dal muro corto), fare piastrellare o cmq fare un "rialzino" rispetto al piatto?
Se cosi' , ci sarebbe un mini gradino per entrare nel vano doccia, corretto?

In alternativa "scavare" il massetto affichè ci sia un ribassino rispetto al pavimento bagno.

Sto valutando se fare il pavimento bagno in microcemento..

Grazie x i consigli
Se ci stai con le quote fai mettere una canalina e piastrelli tutta la doccia in pendenza fino all fine della rampa, 110+57 cm.
L'ultima piastrella 1 cm piü bassa del pavimento, il gradino è a scendere.
Se non ci stai con le altezze devi fare un piccolo bordo di contenimento lungo tutta la doccia.
Mai metterei un piano da 110 piü piastrelle....
Soprattutto i 57 cm di ingresso devono essere in pendenza per non allagare il bagno.
[/quote]

Ciao Peter,
"Mai metterei un piano da 110 piü piastrelle...." per un discorso estetico?

"Soprattutto i 57 cm di ingresso devono essere in pendenza per non allagare il bagno."...dunque tutto in pendenza sino alla canalina (da muro lato corto a muro lato corto)?