La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piatto doccia filo pavimento e problemi di installazione

#1
Buonasera,
è in via di ultimazione la ristrutturazione del bagno per il quale avevo scelto un piatto doccia a filo pavimento.
L'impresa ha montato prima il piatto doccia, poi fatto il massetto ed infine ha applicato il pavimento ma quando le mattonelle si sono "stabilizzate" pare si siano rialzate, per cui adesso c'è un piccolo dislivello tra il piatto doccia ed il pavimento che rende quest'ultimo leggermente più alto.
L'impresa mi dice che può essere dovuto ad un rigonfiamento a causa di una sorta di strato isolante messo tra massetto e pavimento e cercherà di sistemare con lo stucco.
Non sono per nulla esperta e vorrei solo poter rientrare in possesso della casa per cui sarei anche tentata di lasciar perdere se fosse solo una questione estetica; però si deve ordinare anche il box doccia (che sarà fatto su misura per via di alcune misure particolari) ed ho un po' di timore che questo problema possa inficiare la corretta chiusura del box con conseguente fuoriuscita di acqua durante la doccia.
MI hanno detto che metteranno anche una specie di bordino intorno al piatto che impedirebbe la fuoriuscita d'acqua; questo bordino, a detta loro, fa parte del box doccia, ma a mia memoria, non mi sembra fosse incluso (mi sembra che avesse solo i profili laterali, l'ho scelto da catalogo e purtroppo non ho una foto) e non vorrei fosse un espediente per evitare di smontare il tutto.
Qualcuno più esperto saprebbe darmi un consiglio?
Grazie