La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Distanza tra bocca di erogazione e bordo superiore del lavabo

#1
Sto pensando di acquistare un lavabo a semincasso, la cui altezza utile è di 12,3 cm (di cui 4 cm sopra il piano del mobile e 8,3 cm sotto il piano mobile).
Purtroppo ho già acquistato un miscelatore (da appoggiare al mobile), la cui altezza dalla base alla bocca di erogazione è 9,5 cm.
Questo significa che tra la bocca di erogazione e il bordo superiore del lavabo avrei 9,5 cm meno 4 cm, ovvero 5,5 cm.
Non sono pochi? Ho provato a cercare qualche informazione su internet, ma non sono riuscito a trovare un consenso generale. Sembra che generalmente siano consigliati almeno 10 cm, nonostante il negoziante mi abbia assicurato che non ci saranno problemi con 5,5 cm.

Re: Distanza tra bocca di erogazione e bordo superiore del lavabo

#4
prova a capirlo strofinandoti le mani come se le stessi lavando....... Non c'è una misura fissa, di legge, perchè dipende dalla profondità del bacino. Se il bacino - dove c'è il tappo- fosse a 20 cm dal bordo e poi, oltre, ci fosse la bocca di erogazione, la distanza sarebbe ampiamente sufficiente.
Se invece ci fossero 7 cm e la bocca di erogazione fosse più su di altri 3, capisci bene che sarebbero insufficienti.
fatti mettere per iscritto dal venditore che la distanza di 5 cm è sufficiente.......
Manda una mail con le misure e vediamo cosa rispondono...