La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli marche bagno..

#1
Salve a tutti ho ordinato un mobile bagno della marca Arpa ad un buon prezzo e sempre nello stesso negozio per un'altro mobile piu colonna e cassetti mi è stato proposta la marca Compab sempre ad un prezzo interessante.
Mentre invece in un'altro negozio per lo stessa tipologia di mobile marca Ideagroup ma il prezzo viene più alto 1400 contro 1000 .
Domanda c'e molta differenza tra queste marche o siamo li come qualità?

Re: consigli marche bagno..

#2
Anche io sto cercando informazioni/opinioni su COMPAB (che peraltro ho trovato a buon prezzo su un e-commerce).
Quello che posso dirti è che è del gruppo ATMA (marchi cucine ARREX, AR-2, AR3, soggiorni MARONESE ecc ecc, arredo bagno marchi ARBI, COMPAB, ARCOM) (http://www.gruppoatma.com/)

Su COMPAB trovi molte info su materiali e finitura disponibili sul loro sito: http://compab.it/it/
dove puoi anche scaricare i cataloghi completi.

Io ho constatato che COMPAB utilizza truciolare nobilitato V100 idrofugo, classe E1.
Non ho info sulle colle e bordi che utilizzano (sarebbero utili).

Una cosa però non mi torna: in un vecchio post leggo che ARBI è la fascia bassa, COMPAB è la fascia media mentre ARCOM la fascia più elevata.
Però io vedo che le linee ARCOM utilizzano invece il nobilitato V70 e non il V100 come COMPAB.
Quindi mi verrebbe da dire COMPAB meglio di ARCOM??

Qualcuno può confermare??

Una constatazione a latere: ma che cari in generale i mobili per arredo bagno! reduce dalla scelta della cucina, in proporzione costano davvero tanto!

Re: consigli marche bagno..

#3
Queste marche credo che si equivalgono però la mia domanda era riguardo ad un'altra marca, la mia indecisione era
mobile sospeso da 2 cassetti da 70 cm + 3 cassetti da 35+pensile di fianco a uno specchio con faretto led allora
idea group 1400 compreso iva
Compab 900 compreso iva
mi viene da pensare visto che la composizione è identica è che il materiale compab sia un pò più scadente oppure le cerniere o in qualcosa voi che ne pensate?

Re: consigli marche bagno..

#4
Allora nelle offerte outlet dell arredamento vedo modello dell idea group my time laccato opaco , del materiale dice (pannelli in fibra di legno idrorepellente W100) e qui siamo sui 1600.
Invece la proposta fatta per compab che è la stessa composizione di idea group e mi fà 900.. Allora è un materiale più scadente? laminato e peggio di laccato? come si distinguno i materiali.....?

Re: consigli marche bagno..

#5
Volpone: stiamo valutando esattamente le stesse marche!

Alla tua domanda: laminato è peggio di laccato...sono due cose diverse.

Sui materiali ti copio/incollo alcuni "fondamenti" appresi qui sul forum per la scelta della mia cucina (se vuoi approfondire cerca nel forum cucine gli interventi di QSECOFR: è il guru dei materiali!)

Anta in MDF: l'acronimo MDF sta per MEDIUM DENSITY FIREBOARD che tradotto è PANNELLO IN FIBRA A MEDIA DENSITA'. E' un pannello in fibra di legno che comprende diversi ti pi di legno che vengono macinati finemente, mescolati e compattati tramite processi meccanici e chimici che attivano i legami della lignina.
Anta in truciolare: è composta da trucioli di legno provenienti da scarti di lavorazione del legno

Anta in laminato: è un anta composta da un anima in mdf, truciolare o tamburato "rivestita" da una pellicola che può avere svariate finiture come effetto legno, marmo, pietre etc. Questa pellicola può essere in polimerico (pvc, pet o pp) o melaminico (carta decorativa impregnata di resine melaminiche)

Anta laccata: solitamente è un pannello in mdf appunto "laccato". Il processo di laccatura è una sorta di verniciatura con lacca a più strati che assicurano un'anta perfettamente sigillata in tutta la sua interezza per garantire un'eccezionale tenuta nel tempo. Il laccato può avere finitura lucida o opaca.

Detto ciò:
- materiale dichiarato da COMPAB-LINEA B-GO: truciolare nobilitato (melaminico) V100 classe E1 per le essenze ed MDF per i laccati
-materiale dichiarato da IDEAGROUP-LINEA MY TIME: nobilitato barrierato (doppio strato melaminico) IDROPAN V100 Classe E1 per le essenze (effetto legno); MDF per i laccati

In sostanza a me sembrano proprio come dire...uguali!!

L'unica incertezza che mi resta è sulla bordatura che nè l'una nè l'altra dichiarano ma ci si può informare direttamente dai produttori (è dai bordi che ti può entrare acqua e gonfiare il pannello...dopo di che adios mobile!)

Vedi anche il mio post "abusivo" nella sezione cucine: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=135400

Re: consigli marche bagno..

#6
Ma è fatica capire sec me la miglior cosa è vederli dal vivo se tocchi con mano un pò si vede la differenza,il mio fatto di sotto appunto del gruppo atma ,però la prima serie home arbo visivamente mi sembra un laccato opaco cioè mi spiego non dà l'idea che sia plastica attaccata.
Cmq guardando nel sito e sono andato visivamente ,idea group mi sembra un pelino superiore e infatti costa 500 euro in più però forse non so se ne valga la pena.
Se non al'tro ho notato che con compab dal preventivo se lo fai con gole maniglie ecc non cambia ,con idea group 1400 con le maniglie con gole costa di più.
Però c e anche da dire che di sotto mi aveva proposto il basic colonna+cassetto anche qui a 900 e io con piu o meno o poco 1100 l'ho composto come volevo io .
C e da capire sta cosa col gruppo atma prezzi buoni e possibilita di comporre come uno vuole,idea group meno soluzioni e costa più caro ci sara un motivo no?

Re: consigli marche bagno..

#7
Io per esperienza diretta sconsiglio vivamente Arbi, soprattutto in quanto in caso di problemi non hai assistenza, e per errori loro (tipo mobile arrivato danneggiato per mancanza di imballaggio da parte loro) rischi di dover pagare due volte lo stesso mobile
cron