La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Doccia walk in consigli

#17
Olabarch ha scritto:
11/06/20 15:30
10 cm su 180 potrebbero anche andare, ma su 120 sono tantini...
Vai da un vetraio: potresti spendere qualcosina in più ma avresti tutto su misura.
Potresti... mica detto! :wink:
come sempre saggio……….
Immagine


Immagine
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

Re: Doccia walk in consigli

#18
Aggiorno la discussione, anche se tardivamente, per ringraziarvi dei consigli ed a beneficio di altri utenti.
Alla fine sono riuscito a trovare un vetro da 110 cm, invece che da 100, lasciando 60 cm di passaggio. Il consiglio su quest'ultima misura è stato fondamentale, infatti 50 cm sarebbero stati pochi. Ci si lava agevolmente, acqua fuori non ne arriva, al massimo qualche piccolo schizzo, ma posizioniamo un tappetino. Bisogna solo prestare un minimo di attenzione. Potrebbe solo fuoriuscire se ci si lavasse con una delicatezza da elefanti :D
Grazie ancora a tutti
Immagine
Ultima modifica di allagu il 07/01/21 13:26, modificato 1 volta in totale.

Re: Doccia walk in consigli

#19
allagu ha scritto:
11/06/20 13:49
Sono arrivato al punto di doverlo ordinare, ma più di un modello non è disponibile nella misura di 110cm, mentre lo sono sia per 100 che per 120 cm. 100cm è troppo poco? Potrebbe essere un'idea recuperare 10 cm con il braccio del soffione, installandolo da 30 e non da 40 cm?
110 è quella misura intermedia difficile da trovare
Se mette un vetro da 100 rimangono 70cm (meno protetto ma più accessibile, se invece si mette da 120 ne rimangono 50 (più protetto ma meno accessibile) non ricordo ma il piatto era a filopavimento o era piastrellato?
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: Doccia walk in consigli

#23
allagu ha scritto:
08/01/21 12:20
rialzata
Immagine
100 è troppo poco (troppo corto) rischi che ti esca l’acqua e non possa tornare dentro allagando parte de bagno
Per non uscire l’acqua di solito è necessario un piatto almeno di lunghezza 140
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: Doccia walk in consigli

#24
Gianniastori ha scritto:
08/01/21 21:31
allagu ha scritto:
08/01/21 12:20
rialzata
Immagine
100 è troppo poco (troppo corto) rischi che ti esca l’acqua e non possa tornare dentro allagando parte de bagno
Per non uscire l’acqua di solito è necessario un piatto almeno di lunghezza 140
Io ho un 140x70 rialzato e non posso che confermare quanto scritto dal buon Gianniastori sopra.
Con un 140 gli schizzi arrivano inevitabilmente al bordo e considera che il soffione è installato dalla parte del lato corto del piatto... non centralmente... se la foto postata per ultima qui sopra è la tua considera che la mia "rialzata" è un pelo superiore oltre a una pendenza superiore.
Capitano poi quelle 2 volte all'anno che l'acqua non va giù, per motivi di natura varia che si può trovare nello scarico di una doccia, incrostazioni di sapone che si è seccato, residui, capelli, e succede che si crea una piccola pozzanghera mentre sei nel bel mezzo che Ti stai lavando, appena si finisce occorre disgorgare con gel.
Forse arrivo tardi, ma se si desidera un walk-in e vuoi che duri ma non hai la possibilità di avere qualcuno che lo cura per te devi optare per una doccia classica. L'acqua col tempo crea danni. Noi oltre ad asciugare tutta la doccia ogni volta che finiamo spruzziamo anche del viakal sul piatto ogni 20/25 docce e lasciamo agire qualche minuto prima di lavarci.
Di conseguenza per tornare al discorso di prima 100 è qualcosa di un pelo troppo piccolo specialmente per una parete vetro soltanto. Detto questo credo nessuno voglia smontare il tuo progetto ma considera una manutenzione dedicata e aspettati delle gocce inevitabilmente sulle piastrelle a fine piatto per terra quindi (anche se scontato) asciuga ogni volta.

Re: Doccia walk in consigli

#25
Non so se abbiate letto i messaggi precedenti, in cui erano scritte risposte ad alcuni dei vostri quesiti. Il piatto è 170x80 cm. Le foto che ho pubblicato, sono appunto foto e non render. E' tutto già installato e funzionante, da qualche mese. Per ora non ho problemi. Ringrazio per il consiglio dell'eventuale ostruzione dello scarico, magari cercherò di fare manutenzione preventiva. Buona giornata a tutti

Re: Doccia walk in consigli

#28
Salve ho letto i vostri commenti e vorrei chiedervi un parere.. devo cambiare il box doccia e ho valutato questa soluzione per evitare disagi futuri, come guarnizioni e cerniere rovinate, pareti con calcare ecc... Ho uno spazio di 125x90, quindi metterei Piatto doccia stessa dimensione e avrei optato per una walk-in di 90, perché dalla parte in cui dovrei entrare ho una mezza parete di 50 cm, secondo voi è fattibile, o l'acqua comunque schizzerebbe fuori? Avevo valutato anche una walk-in da 100 ma mi rimane l'ingresso di +/- 46cm e penso siano pochini... Vorrei sapere anche come vi trovate con questa soluzione... Grazie a chi mi risponderà ☺️