myfriend ha scritto:Ciao,
se siete max in quattro a casa allora lo farei, se siete di più meglio di no, il secondo bagno verrebbe usato molto di più e non è sempre opportuno passare dalla camera.

Gli ospiti li avete spesso? Altrimenti non mi porrei il problema.
Comunque il bagno principale sembra grande, ci entrano due lavabi e mobiletto, anche la lavatrice.
al momento siamo in 2...e vorremo ben fermarci a 4 :lol:
cmq al piano terra c'è un terzo bagno di servizio..lì abbiamo anche una stanza adibita a pranzi/cene quindi in queste occasioni c'è il bagnetto apposito. Questo terzo bagnetto sarà anche dotato di doccia ( anche se moooolto in stile economico :P).
Per la lavatrice no problem, sempre al piano terra ho la lavanderia.

Nel bagno grande di sopra invece metteremo sia doccia che vasca.
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

Ah, ma tu sei LisAnd!
Mi ricordavo il coniglietto e pensavo fosse una replicante :D
Già, avevi quel bagno dove si poteva mettere la vasca con la base di sassi progettata da Olabarch!
Ok, allora il bagnetto a piano terra solo per ospiti, bagno in camera solo per voi due, il bagno grande per ... il resto del mondo! :D

Comunque nei bagni piccoli rettangolari conviene fare la porta un po' al centro sul lato lungo invece che all'estremità, così sfrutti meglio lo spazio.
Se vuoi demolire meno parete, puoi scegliere una porta a libro anziché scrigno.

myfriend ha scritto:Ah, ma tu sei LisAnd!
Mi ricordavo il coniglietto e pensavo fosse una replicante :D
Già, avevi quel bagno dove si poteva mettere la vasca con la base di sassi progettata da Olabarch!
Ok, allora il bagnetto a piano terra solo per ospiti, bagno in camera solo per voi due, il bagno grande per ... il resto del mondo! :D

Comunque nei bagni piccoli rettangolari conviene fare la porta un po' al centro sul lato lungo invece che all'estremità, così sfrutti meglio lo spazio.
Se vuoi demolire meno parete, puoi scegliere una porta a libro anziché scrigno.
Esatto sono io!!!! :D
BRavo...ricordi bene il mio famoso bagnone..che sarà il prossimo a essere smantellato e portato a nuova vita :wink:

In effetti stavamo pensando a una porta a libro..vedremo!
Purtroppo la porta al centro ormai è infattibile, fatti gli scarichi, ma meglio così anche per la camera da letto :wink:
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

che ne pensate delle porta a libro??

Ho letto che sono più ermetiche rispetto alle scorrevoli.. in questo caso andrebbe bene :wink: [/img]

solis ha scritto:che ne pensate delle porta a libro??

Ho letto che sono più ermetiche rispetto alle scorrevoli.. in questo caso andrebbe bene :wink: [/img]
:wink: Io ho la porta a libro in bagno, la scorrevole non ci stava.
Chiude bene,sì.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

!!!!!!!!!!!!!!!

:shock: :shock: :shock:

Qui si rivaluta la soluzione!!!

Grazie ANN!!!!!!!!

ps: mi sa che io e te siamo molto in linea con i lavori di casa in questo periodo :wink:

DIERRE ha scritto:
solis ha scritto:che ne pensate delle porta a libro??

:wink: Io ho la porta a libro in bagno, la scorrevole non ci stava.
Chiude bene,sì.
Grazie!!! Buono a sapersi, la tengo sempre buona come soluzione!

Bagno in camera: deciso..si farà!

Aggiornamento: abbiamo preso la decisione, bagno in camera sarà!

Rimane un pò il problema porta: niente scorrevole, niente a libro ( non ci piace molto anche se ovviamente funzionale...). Sarà a battente, probabilmente verso l'interno anche se lo spazio è molto risicato.. .
A breve fotine per farvi capire la situation! :wink:

Copio la tua piantina qui per comodità.

Se metti la porta del bagno subito dietro la porta della camera, non c'è il rischio che uscendo dal bagno ti trovi "una porta in faccia" :?:

Immagine

solis ha scritto:!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie ANN!!!!!!!!

ps: mi sa che io e te siamo molto in linea con i lavori di casa in questo periodo :wink:
magari ..... tu sei molto più avanti, io sto ancora lavorando su carta :roll: ...ma i tempi stringono anche per me :roll: .
Forse mi sono persa un passaggio (magari l'hai anche scritto prima) ma non è proprio pensabile di mettere delle porte scorrevoli per camera e bagno?
Immagine

annsca ha scritto:
solis ha scritto:!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie ANN!!!!!!!!

magari ..... tu sei molto più avanti, io sto ancora lavorando su carta :roll: ...ma i tempi stringono anche per me :roll: .
Forse mi sono persa un passaggio (magari l'hai anche scritto prima) ma non è proprio pensabile di mettere delle porte scorrevoli per camera e bagno?
purtroppo non è possibile, in quanto andrebbe a "sbattere "contro lo scarico del WC già realizzato, non ci stiamo con le misure. Si era pensato a una scorrevole esterna mettendo una parete di cartongesso interna alla camera per "nascondere il tutto"...ma non ne vale la pena per me.

In fondo...siamo solo in 2 ad usare questo bagnetto... :roll: :cry:

la mia idea era di questo tipo
http://www.scrigno.it/products/controte ... ratico_30/

anzi, ti dirò che voglio verificarne la fattibilità anche da me :roll:

Credo potrebbe essere fattibile anche con delle esterne muro :roll: ...anzi ora che mi ci fai pensare avevo visto qualcosa di simile in un 3d di mikiglass..eccolo qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=90
vedi le due scorrevoli che si sovrappongono sul setto in muratura ?
certo bisognerebbe riadattare il discorso per una zona notte ma tecnicamente lo vedrei fattibile :roll: :wink:
Immagine

myfriend ha scritto:Copio la tua piantina qui per comodità.

Se metti la porta del bagno subito dietro la porta della camera, non c'è il rischio che uscendo dal bagno ti trovi "una porta in faccia" :?:

eh...lo so..

Due sono le possibilità/difetti:

* con aprtura verso l'interno della camera: le 2 porte potrebbero sbattere tra loro

* con aprtura verso l'interno del bagnetto: quello che hai detto tu...

Qual'è la peggio?

Cmq...ecco come verrebbe fuori:
Immagine
Consapevoli del fatto che non è ottimale come cosa..ma ci teniamo, secondo voi i difetti sono superabili? :cry:

Questa invece è la doccia che vorremo realizzare ( intendo solo la posizione, il soffione a soffitto con controsoffitto etc, non il rivestimento!!!)
Immagine