La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piatto doccia Fiora SILEX

#31
Acquistati anch'io 2 piatti della Fiora in silex.
Uno 100x80 colore bianco roto e uno 120x80 bordato su 4 lati colore bianco total.
Entrambi effetto Ardesia.
Speriamo che il bianco total non sembri troppo plasticone... Ne ho visto solo un quadratino cm4x4.....

Re: Piatto doccia Fiora SILEX

#33
Ti farò sapere appena arrivano. A settembre oramai...
Ero incerto se fare uno dei due con l'effetto liscio ma il rivenditore mi ha detto che su 1000 ne avranno venduti 3 di lisci e allora ho optato per entrambi strutturati...

Re: Piatto doccia Fiora SILEX

#35
Ciao a tutti!sto per ordinare il piatto doccia fiora silex, per evitare che il bianco del piatto faccia a pugni con il bianco dei sanitari e del radiatore pensavo di prenderlo di colore nero ma leggendo questo forum ho un po' di dubbi...chi lo ha preso quest'estate mi sa dire come si trova e se la manutenzione è davvero così complicata?grazie mille!

Re: Piatto doccia Fiora SILEX

#37
Salve a tutti, vorrei chiedere gentimente a tutti quelli che come me che hanno acquistato un piatto doccia Fiora di contattare la ditta dove avete comperato il piatto.

Io come molti di voi ne hò uno nero in ardesia, la mia rovina non riesco a togliere il calcare neanche con il viacal,aceto....ho provato di tutto senza nessun risultato (il viacal mi è stato consigliato consigliati dall'azienda)io mai usati, anche perchè pensavo che non si potessero usare,visto che il piatto non è pietra naturale ma è sintetico.
Adesso sono in contatto con l'azienda che me lo ha fornito ,sembra che la cosa si stia per concludere come! me lo verranno a riverniciare,ma la cosa che mi fa più arrabbiare che loro (la ditta FIORA) dicano che i problemi del piatto doccia possa averli causati Io! come?con saponi e i bagnoschiuma ,e si in effetti la mia pelle e tutta chiazzata di bianco, la ditta che fornisce questi piatti doccia ai negozi mi ha risposto che è la prima volta che sentono una lamentela su questo prodotto.Quindi vi chiedo gentilmente a tutti quelli che hanno il mio stesso problema, di contattare il vostro fornitore e lamentatevi fatevi sentire.
.Se non siete al corrente questo prodotto ha una garanzia di cinque anni,quindi se qualcuno di voi è ancora in tempo,richiedete che la ditta venga fuori a visionare il prodotto.GRAZIE A CHI LO FARA' e un nostro diritto,visto che il piatto non era in regalo.

Re: Piatto doccia Fiora SILEX

#38
anch'io ho questo piatto doccia nel colore nero ardesia
quando ho segnalato le macchie bianche all'idraulico che me lo ha montato (e dal quale l'ho acquistato) è venuto lui stesso a verniciarmelo con uno smalto apposito, ed ora è come nuovo
se lui ha lo smalto fornito dalla ditta, evidentemente è un problema di cui sono a conoscenza

mi ha lasciato il prodotto per le prossime manutenzioni e l'intervento è stato gratuito
speriamo solo di non doverlo fare spesso!

Re: Piatto doccia Fiora SILEX

#39
Io ho acquistato nel agosto 2012 un SILEX AVANT nero ardesia... 180x80.. un bellissimo pezzod'arredamento e fonte di innumerevoli complimenti da tutti quelli a cui mostro casa... peccato che la posa sia stata fatta senza particolari accorgimenti (colla per cementare il piatto, e poi piastrelle sulle pareti). il risultato è la parete della sala (sul fronte opposto della stessa parete) in uno stato pietoso: muffa e umidità, e perdita che si espande.

già intervenuti per il ripristino nel gennaio 2013 (lavori terminati a giugno 2013!) con la stesura di mapelastic sotto le piastrelle alle pareti... chiaramente senza sollevare il piatto doccia, solo appoggiandosi col pennello al piatto.

lo stato attuale è altra muffa sulla parete... adesso credo che glielo farò tirare su (con il rischio alto che si rompa) e farò mettere un idoneo rivestimento sotto e tutto intorno alle pareti, salendo di almeno 20 cm, con apposito telo, vasca, guaina impermeabile o come si chiama... spero di trovare un posatore in gamba che sappia farlo!! e poi... il mio bellissimo piatto.. se non si rompe lo ri-poso... altrimenti addio.. non ho 800 euro per riprenderne un altro... :cry: :cry: :cry:

voi avete consigli per la posa a prova di infiltrazioni ?? accorgimenti per il sollevamento??

ps: per la pulizia ho provatoanche io di tutto... bicarbonato incluso... sembra funzioni meglio di altro.

Re: Piatto doccia Fiora SILEX

#40
Buongiorno ho istallato anche io da poco un piatto doccia fiora silex di colore caffe scuro,molto bello,ma anche io ho avuto la spiacevole sorpresa di vederlo fin dai primi utilizzi macchiato di calcare.ho provato a pulirlo con acqua ed aceto cosi come consigliato dal rivenditore ma ho solo peggiorato la situazione.inoltre ho trovato anche due graffi bianchi che non riesco a capire come si siano formati visto che non abbiamo fatto cadere nulla!!! Sono molto arrabbiata per tutto questo perche ero giunta a questo modello per sostituire un piatto doccia in ceramica che si era lineato e mi aveva provocato problemi di umidita per cui avevo chiesto espressamente un prodotto piu resistente

Re: Piatto doccia Fiora SILEX

#41
al momento bruttissima esperienza
Mi inserisco in questo thread su Fiora, per scelta di mia moglie abbiamo comprato un piatto ardesia fiora di colore nero...bellissimo, ma con il senno di poi non l'avessimo mai fatto.
Dopo circa un mese dal suo utilizzo sono cominciate a comparire varie chiazze che sono andate progressivamente peggiorando. Su consiglio del rivenditore abbiamo comprato un prodotto specifico....nulla il danno aumenta e la struttura in alcuni punti si sta deteriorando.
Allora il piatto viene supervisionato dal rivenditore che reputa che il danno è imputabile alla costruzione, cosa che è lecito possa accadere, contatta il rappresentante che mi fa contattare da il centro "assistenza" che mi invia tramite mail, non l'apertura di una pratica di supervisione, ma un preventivo per riverniciatura :shock: :shock:.
Cioè in un piatto che sulla carta ha una garanzia di 5 anni, dopo 5 mesi è a chiazze e in alcune zone si sta escavando, per farlo visionare devo pagare 60,00 € + IVA che salgono a 250,00 € + IVA per la riverniciatura, con vernice offerta da Fiora, e questa non è una frase sarcastica, ma esattamente per come scritto nel preventivo. E per inciso sul loro lavoro la garanzia è solo 2 anni.
Ovviamente rifiuto, ciò che chiedo è una perizia tecnica per verificare il danno e valutare come risolvere il problema, specificando che non debbano escludere l'eventuale sostituzione, la segretaria si inalbera dicendomi che non sono né ragionevole né corretto e che sto dubitando della sua onesta?! cioè io chiedo l'attivazione di assistenza e voi mi inviate un preventivo di riverniciatura e quello in malafede sono io?! strana come affermazione...
Il giorno dopo altra mail dove, aggiungono a quella precedente di preventivo, che se il danno non è imputabile a Fiora io accetto il preventivo e in calce, come nella prima, c'è scritto:"firma di chi autorizza e paga il lavoro"....nuovamente rifiuto.
Chiamo il centro assistenza che mi fa chiamare dal rappresentante di zona, il quale mi dice:
1) che non capisco come funziona la procedura.
2) che la Fiora ha un fatturato di 2.000.000,00 € e se ne frega di quasi 500,00 € di piatto (io personalmente no)
3) che la loro modalità di lavoro è questa e per attivare l'assistenza devo accettare il preventivo, cioè io chiedo assistenza e tu mi imponi la riparazione potenzialmente a mio carico?!
....io ripeto solo che quello che chiedo è una perizia imparziale su un piatto utilizzato 5 mesi che sembra avere 10 anni e poi decidere quale sia la soluzione migliore, non escludendo la sostituzione visto anche il costo del piatto. Chiude il telefono dicendo cha ha capito la problematica e che mi farà ricontattare...al momento sono in attesa.
Personalmente non ho ancora risolto, penso che accetterò (che è nel mio interesse) pagare il tecnico per la sua opera, ma ho già capito l'antifona, certamente oltre quei 60,00 € + IVA non vedranno altri soldi da parte mia e soprattutto comincerò a rivolgermi ad associazioni di consumatori per verificare sé la loro politica rispetta le leggi esistenti, e se proprio devo spendere soldi piuttosto che investire 250,00 € + IVA in un rattoppo, compro un altro nuovo di pacca (OVVIAMENTE NO FIORA)
CONSIGLIO spassionato, i piatti Fiora belli, bellissimi, ma ahimè molto delicati e se per caso doveste avere bisogno di assistenza aspettatevi delle lunghe discussioni con un sistema assistenza non proprio cristallina, dovessi tornare indietro sicuramente li escluderei

Re: Piatto doccia Fiora SILEX

#45
Ieri ho parlato con il rivenditore, un famoso e grande showroom in zona..
Mi ha detto che di questi piatti in Silex di Fiora ne vende molti, spesso neri.
Mi ha detto che è indubbio che il calcare si vede maggiormente sul nero e che in linea generale su questo prodotto si vede anche sul grigio, cemento, cappuccino..insomma tutti i piatti non bianchi.
Però mi ha sottolineato che loro hanno un contatto diretto in azienda e almeno con loro hanno sempre risolto i problemi che si sono presentati, inoltre che sapendolo prima basta fare un po' di manutenzione (asciugare il piano spesso o sciacquare il piatto una volta finita la doccia se è rimasto sapone o altro)..
Non so chi abbia ragione, noi ci proveremo lo stesso :D