La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobili per bagno classici

#1
Buona sera :) ! Per arredare il nostro nuovo bagno, ricerchiamo mobili e complementi in stile classico. Budget di spesa disponibile medio-alto, ma valutiamo comunque buoni arredi non per forza costosissimi. Potete, cortesemente, suggerirci i nomi delle Ditte Produttrici di arredi classici per bagni? Grazie mille per la vostra cortesia e restiamo in fiduciosa attesa :wink: !

P.S.: di seguito, allego degli esempi per illustrare meglio cosa ricerchiamo:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Casetta il 19/05/12 21:34, modificato 2 volte in totale.

Re: Mobili per bagno classici

#2
Salve a tutti :) ! Nessuno nessuno può, cortesemente, aiutarmi in merito il quesito che ho postato appena sopra? Non conoscete i nomi di Ditte o Aziende Produttrici di mobili per il bagno in stile classico? Se qualcuno potesse aiutarmi, gli sarei immensamente grato. Grazie mille :wink: !!!

Re: Mobili per bagno classici

#4
pam84 ha scritto:prova Mobili di Castello, Eban, Red Moon
ciao
Carissima Pam84, MILLE GRAZIE per il tuo preziosissimo e graditissimo aiuto :D !!! Sei stata davvero gentilissima :wink: ! Ho già dato una rapida occhiatina e son rimasto positivamente impressionato di queste gradevoli collezioni. Adesso me le "studierò" a dovere con mia moglie e poi si vedrà :mrgreen: . Se tu (o chiunque altro ci sta leggendo) rammenti altre Aziende e/o Ditte Produttrici di mobili bagno in stile classico, segnalameli pure all'uopo d'avere ulteriori possibilità di scelta. Ancora grazie e buona serata :) !

Re: Mobili per bagno classici

#6
whippiness ha scritto:un bravo falegname non ha problemi a realizzarli su misura.
Vero! Ne terremo conto qualora non trovassimo nulla che ci soddisfa pienamente nei cataloghi delle Aziende preposte. Grazie mille e ciao :wink: !

Re: Mobili per bagno classici

#8
lavi77 ha scritto:Un' azienda è ARDECO.
LA collezione è fiordaliso. Buona componibilità e buon rapporto qualità - prezzo
Ti ringrazio, amica, per la gradita indicazione :) ! Stiamo già visionando diverse opzioni - del resto, vorremmo proprio fare una scelta che ci soddisfi appieno - e non abbiamo alcuna fretta in proposito. Consideriamo tutto e nulla è lasciato al caso. Qualora ricordassi (tu o chiunque altro ci sta leggendo) ulteriori nomi di Aziende Produttrici di arredi e mobili bagno in stile classico, saremo ben lieti di considerarli per ampliare le possibilità di scelta. Grazie mille e ciao :wink: !

Re: Mobili per bagno classici

#9
Ciao,
anch'io sono indirizzata la classico per il bagno.
Siccome la casa è all'inizio, ho iniziato a vedere qualcosa su internet.
Cerasa ha una linea di mobili fra il classico e il moderno
http://www.cerasa.it/prodotti.php;
Devon e Devon, nella vecchia collezione aveva mobili classici in legno; nella nuova collezione non ne ho trovati ma, magari, se ti rivolgi a loro saparanno darti maggiori informazioni.
Mi piaceva anche "Dedalo" di Edonè design ( non è proprio "classicissimo", è una via di mezzo)
Inoltre, avevo trovato un'azienda del centro Italia che produce mobili su misura:
http://www.pratellisedie.it/prodotti.as ... 1&lang=ita
http://www.pratellisedie.it/prodotti.as ... 1&lang=ita
Io mi sono fatta fare dei preventivi e i costi mi sembravano buoni... il problema è che dovrei andare a vederli per poi farmeli spedire. Al momento ho deciso di rivolgermi ad un artigiano, portare alcuni disegni e farmi fare un preventivo.

Re: Mobili per bagno classici

#10
ferryx ha scritto:Ciao,
anch'io sono indirizzata la classico per il bagno.
Siccome la casa è all'inizio, ho iniziato a vedere qualcosa su internet.
Cerasa ha una linea di mobili fra il classico e il moderno
http://www.cerasa.it/prodotti.php;
Devon e Devon, nella vecchia collezione aveva mobili classici in legno; nella nuova collezione non ne ho trovati ma, magari, se ti rivolgi a loro saparanno darti maggiori informazioni.
Mi piaceva anche "Dedalo" di Edonè design ( non è proprio "classicissimo", è una via di mezzo)
Inoltre, avevo trovato un'azienda del centro Italia che produce mobili su misura:
http://www.pratellisedie.it/prodotti.as ... 1&lang=ita
http://www.pratellisedie.it/prodotti.as ... 1&lang=ita
Io mi sono fatta fare dei preventivi e i costi mi sembravano buoni... il problema è che dovrei andare a vederli per poi farmeli spedire. Al momento ho deciso di rivolgermi ad un artigiano, portare alcuni disegni e farmi fare un preventivo.
Carissima, buondì :) ! Ti ringrazio per queste nuove, gradite segnalazioni che non mancheremo di verificare minuziosamente. In particolare, trovo interessanti le collezioni della Pratelli Sedie che includono pure altre tipologie di mobili. Come scrivi te, sarebbe stato bello conoscere dal "vivo" pure la qualità di questi mobili, ma - spesso - ci si deve accontentare delle foto nei cataloghi o della parola del rivenditore. Meno frequenti, invece, le possibilità di "toccarli con mano" presso gli espositori che, purtroppo, non sempre possono tenere tutto in negozio (non basterebbero neppure degli hangar da aeroporto per contenere tutto ciò che c'è in commercio :mrgreen: !). Comunque, se ti capitasse di visionarli dal vivo, non dimenticarti di postarmi le tue impressioni. Ancora mille grazie e ciao!

Re: Mobili per bagno classici

#11
Salve ! prova a valutare il modello Mascara della ditta Archeda. Si tratta di un buon prodotto con un rapporto qualità prezzo corretto. Io ho un buon riscontro da parte dei miei clienti ! Per quanto concerne il costo della composizone dipende molto ovviamente dalla misura ma anche dal top in quanto esistono categorie di prezzo differenziate e dalle finiture (antine vetro, sottopensile a specchio, illuminazione alogena...)
saluti :D

Re: Mobili per bagno classici

#12
acquario73 ha scritto:Salve ! prova a valutare il modello Mascara della ditta Archeda. Si tratta di un buon prodotto con un rapporto qualità prezzo corretto. Io ho un buon riscontro da parte dei miei clienti ! Per quanto concerne il costo della composizone dipende molto ovviamente dalla misura ma anche dal top in quanto esistono categorie di prezzo differenziate e dalle finiture (antine vetro, sottopensile a specchio, illuminazione alogena...)
saluti :D
Salve Acquario73 e grazie per la tua segnalazione :) ! Stiamo già valutando pure la collezione - ed il modello :wink: - che ci hai gentilmente suggerito. In foto sembrano davvero niente male e, se come scrivi, pure la qualità è apprezzabile, chissà... :mrgreen: Ancora grazie e se ricordi ulteriori Aziende che producono bei mobili bagno in stile classico, facci sapere. Ciao!