La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mobile lavatrice dall'alto

#1
buongiorno a tutti!
ho il problema di dove piazzare la mia lavatrice...l'unico posto disponibile sarebbe proprio accanto al lavandino, quindi nell'antibagno. e non mi piace, perchè è proprio dinanzi alla porta...
che voi sappiate posso ""rivestirla" e nasconderla in un mobile?
ho provato a cercare un po' su internet, ma mi pare di capire che non esistano per carichi dall'alto.
grazie!!!

Re: mobile lavatrice dall'alto

#2
Sì, in effetti non se ne vedono granché in rete.
Però mi ricordo su una rivista c'era un mobile a colonna che proseguiva con il sottolavabo, in quel caso era stato fatto su misura, c'era anche un oblò in alto sull'anta per evitare ristagni di umidità.

Che misure ha la tua lavatrice? Prof. 60 x larghezza 40, giusto? Potresti eventualmente pensare ad un armadio oppure a una colonna-dispensa da cucina profonda 70, in modo da avere spazio sul retro per gli attacchi. Ovviamente senza schienale e i ripiani solo in alto per i detersivi.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)