La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ultimo consiglio PRE-ORDINE

#1
Ciao a tutti!

Io e la mia compagna siamo finalmente riusciti a completare il bagno...
Ci manca un'ultima decisione, scegliere tra due soluzioni di disposizione. Vi spiego con qualche immagine (click sui link sotto immagine x ingrandire):

Vista da sopra:
Immagine
https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/publ ... /sopra.jpg

SOLUZIONE 1: Scaldasalviette su lato B e uscita doccia verso scaldasalviette
LATO A:
Immagine
https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/publ ... to_A_1.jpg

LATO B:
Immagine
https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/publ ... to_B_1.jpg

SOLUZIONE 2: Scaldasalviette dietro porta su lato A e uscita doccia verso scaldasalviette
LATO A:
Immagine
https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/publ ... to_A_2.jpg

LATO B:
Immagine
https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/publ ... to_B_2.jpg

Nella soluzione 1 il lato B rimane un po piu pieno e forse e' piu comoda l'uscita della doccia proprio vicino allo scaldasalviette (approposito cosa ne pensate dei box doccia con apertura sull'angolo??)

Mentre nella soluzione 2 il lato B rimane molto piu libero e ad esempio esce fuori anche uno spazio per la cesta dei panni, ma forse lo scaldasalviette dietro porta rimane un po piu scomodo. Questa soluzione pero mi consentirebbe di piastrellare fino a 2m tutto il lato A mentre lasciare una piastrellatura piu bassa sul lato B (solo doccia a 2m)

Che consigli mi potete dare? Aiutatemi...
Ultima modifica di davideb il 11/06/12 9:41, modificato 1 volta in totale.

Re: Ultimo consiglio PRE-ORDINE

#2
Ciao davideb!
Il mio bagno è proprio come il tuo e nel mio caso non ho avuto dubbi...soluzione 2!!!
Ho scelto per un box doccia in cristallo con apertura scorrevole sul lato da 120 dalle linee molto pulite!!!
Inoltre secondo me viene anche più bello l'effetto delle piastrelle...potresti anche pensare di fare alto 2 m solo dietro lo scaldasalviette, nella parete della porta e nella doccia e il resto tutto 120 cm!!!
Ciao ciao

Giulia

Re: Ultimo consiglio PRE-ORDINE

#3
Grazie mille Giulia!

Anche noi eravamo più orientati sulla soluzione 2...scaldasalviette dietro porta, e piastrellatura più bella!
E poi una bella doccia dal design pulito con apertura sul lato lungo. Ci hanno proposto in preventivo queste due:

Duka acqua r 5000
Disenia Slim

con un piatto doccia standard a filo pavimento oppure un piatto doccia in marmo gres di Ceramica Cielo (bellissimo ma costa tre volte tanto).

Tu che doccia/piatto hai messo?

Ciao!

Re: Ultimo consiglio PRE-ORDINE

#4
Allora io ho un banalissimo piatto doccia Ultraflat della Ideal Standard, carino ma nulla di particolare (era quello previsto dal capitolato e viste le tante altre spese abbiamo tenuto quello...), io mi ero innamorata di quelli della Fiora...la differenza sia esteticamente che economicamente è davvero notevole!!!
Per il box doccia avevo visto anche io quelli della Duka, me ne avevano parlato bene sia dal rivenditore che amici che lo hanno e si trovano molto bene!!!
Alla fine però ne ho scelto uno della Brio doccia in quanto l'azienda è proprio vicino a casa e venivano anche a farmi l'installazione ad un prezzo decisamente interessante!!!
Più avanti però penso che ci orienteremo sulla Duka per l'altra doccia di casa, infatti la Brio doccia non ci fa un vetro unico da 100 cm di larghezza mentre la Duka lo ha a catalogo!!!

Re: Ultimo consiglio PRE-ORDINE

#5
Anche il nostro piatto e' un Ideal Standard in acrilico. Penso lo faremo montare a filo pavimento dato che il fornitore ci ha detto di questa possibilita'.
Grazie per le informazioni sulla doccia Duka...spero che effettivamente valga quello che costa!
Anche il nostro fornitore vende i piatti doccia Fiora e' in effetti sono bellissimi!!! Ma come dicevi tu...con tutte le spese di una casa...si puo' rinunciare al piatto doccia strabello.

A questo punto giusto per completare l'idea del bagno che abbiamo pensato, il mobile e' il My Seventy Plus (versione squadrata) di IdeaGroup con lavabo integrato al top in cristallo, sanitari Ceramica Flaminia serie Spin e rubinetterie.....stiamo ancora decidendo su:

Zucchetti Jingle
Newform El-x
Newform D-Sign

(per i rubinetti e' proprio difficile...)

voi?

Re: Ultimo consiglio PRE-ORDINE

#6
Noi lo abbiamo fatto montare in appoggio perchè abbiamo il parquet in rovere naturale anche nei bagni quindi ho preferito evitare il filo pavimento e siamo rimasti sull'Ultraflat proprio perchè è spesso solo 4,5 cm!
Per il mobile abbiamo scelto la collezione Suede della Cerasa, per la precisione questo mobile (solo il mobile però!)
http://www.cerasa.it/composizione/194.html
La finitura sarà in legno color cacao, piano e lavabo in marmoresina bianca!
Mi piaceva molto anche la collezione di Ideagroup che avete scelto voi ma quando ho visto Cerasa è stato amore a prima vista!!!
Sanitari sospesi Ideal Standard serie Connect e Rubinetti serier MIS di Palazzani.
Per lo specchio non so ancora perchè quelli di Cerasa non mi piacevano... :oops:
A questo punto ti dico anche le piastrelle che abbiamo come rivestimento delle pareti così hai la visione d'insieme...Refin Artech color Beige!!!
Voi su che colori vi siete orientati??

Re: Ultimo consiglio PRE-ORDINE

#7
Però!! Molto bello il mobile!!! Complimenti!

I rubinetti sono simili alla serie Jingle di Zucchetti che e' tra le nostre scelte, pero' sinceramente mi piacciono di piu' i tuoi! Peccato che il fornitore non vende Palazzani...

La nostra pavimentazione sara' con piastrelle Keope serie Wave colore Rain Grey (quasi un tortora), mentre probabilmente sul lato saliremo con Atlas Concorde serie View di colore verde o arancione:
http://www.atlasconcorde.it/collezioni. ... 3902&amb=1
A quel punto i mobili saranno chiari (un colore vicino al bianco che dobbiamo ancora scegliere).

Per finire porte Edilgreen mod materia bianco (probabilmente quella in centro con i profili in alluminio):
http://www.edilgreenlife.com/index.php? ... =3&lang=it

Allo specchio noi sinceramente non abbiamo dato molto peso...ne abbiamo uno in preventivo di 135x80 ma penso sia abbastanza standard...

Comunque non credevo...ma il bagno e' stato più complicato della cucina!!!

Re: Ultimo consiglio PRE-ORDINE

#8
Non ci posso credere le vostre porte sono similissime alle nostre...anche noi le abbiamo scelte laccate bianche con le cavette...non ci sono i profili in alluminio ma sono davvero similissime!!!
Mi sa che abbiamo davvero i gusti simili!!!
Per le piastrelle io ci vedrei bene il verde...lo trovo più fresco e meno impegnativo per il bagno!!!
E poi si sposa benissimo con il Rain Grey!!!
Credo inoltre vi vincolrebbe meno nella scelta del colore del mobile!!! Potresti andare sul bianco oppure anche su un grigio chiaro chiaro che sia in tono con le piastrelle del pavimento!
Per i rubinetti il Jingle di Zucchetti è il mio preferito di quelli che hai citato!!!
Bella linea sobria e minimale!!!
Comunque concordo con te...la scelta del bagno non è facile...bisogna far combaciare un sacco di cose!!
Dai dai che comunque ci sei quasi in fondo!!! :wink:

Re: Ultimo consiglio PRE-ORDINE

#9
EH eh eh !! Che coincidenza davvero!

Per le porte mi sa che mi sono spiegato male io, per il profilo in alluminio intendevo proprio le tre asticelle orizzontali che vedi nella foto in mezzo.

Per le piastrelle anche a noi piace più il verde, in effetti stavamo guardando un paio di bei colori tendenti al bianco, e per i rubinetti la prima scelta e' la serie Jingle, pero' ci sono due dubbi:

- non sappiamo se cosi squadrati staranno bene con i sanitari Spin di Ceramica Flaminia (che sono comunque abbastanza tondeggianti)
- il rubinetto del bidet non mi fa impazzire...

Tu l'hai finito da tanto il bagno? Vivendolo hai trovato cose che se potessi rifaresti in altro modo?

Re: Ultimo consiglio PRE-ORDINE

#10
No non da molto...lo stiamo vivendo da poco più di un mese...e devo dire che rifarei tutto esattamente come è!!! :wink:
Mah...secondo me non starebbero male anche se sono squadrati...
Alla fine i sanitari hanno una linea molto pulita e anche se sotto sono tondeggianti non credo questo vincoli nella scelta della rubinetteria...

Re: Ultimo consiglio PRE-ORDINE

#11
Mi inserisco con una domanda! Anche io sto scegliendo il piatto doccia e devo valutare le varie alterantive...

Il sito idaelstandard è un po' strano, non ho trovato il piatto doccia in acrilico a filo!
Per quanto riguarda fiora, giusto per capire, di che prezzi parliamo?
Che differenza c'è tra un acrilico? Così so un po come orientarmi! grazie mille

Re: Ultimo consiglio PRE-ORDINE

#12
M'inserisco solo per una riflessione sulla domanda iniziale dato che anch'io ho una situazione simile, se mettete lo scalda salviette dietro la porta avete lo spazio necessario? Un 10 cm di spazio li porta via...da me non ci sarebbe stato e ho optato per l'altra soluzione