La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mini Bagno

#32
Fab... siamo al toppissimo! :wink:

Gira: se il costo dell'acquisto fosse a carico del committente (ma non è scritto e si legge solamente a scelta!) ci sarebbero, in ogni caso, notevoli differenze anche sulla posa: la Kerlite necessita di due persone per le dimensioni delle lastre ed un'accuratezza inimmaginabile per un comune piastrellista. Anche in quel caso la posa gliela conteggerebbero come se fosse una normale piastrella 20x20 o 30x60?

Re: Mini Bagno

#33
Sono tornato...
Il geometra ha la sua p.iva e l'impresa, dovremmo pagare tutto a lui.
Per i materiali siamo andati assieme nello showroom dove spesso lavora e nell'offerta c'erano solamente determinati tipi di piastrelle e rivestimenti.
Noi abbiamo scelto quelli che più ci piacevano e sono in gres porcellanato di una ditta di ceramiche che fanno qui vicino.
I sanitari sono gli "Azzurra" a filomuro mentre per i miscelatori, ci darebbero quelli della Teorema.
Il box doccia dovrebbe essere della Novellini.
Ci siamo fatti fare anche il preventivo da idraulico e muratore separati ma vogliono almeno 1000 euro in più e ci metterebbero più tempo in quanto quando lavora uno non deve lavorare l'altro poi sapete meglio di me come sono le cose :wink:
Siamo ancora in alto mare ma spero che presto riusciremo a decidere qualcosa.
Grazie ancora per i consigli e datemene degli altri!! :mrgreen:

Re: Mini Bagno

#35
giramondo75 ha scritto:Ma quindi i 4500 includono pavimenti, rivestimenti, rubinetteria, sanitari e box doccia novellini scorrevole? Se é cosi cambia tutto....
Ciao Gira,
i 4500 euro comprendono solo manodopera, tubazioni ecc...
Per le piastrelle, rivestimenti, sanitari, rubinetterie, termoarredo, box doccia e mobiletto verremmo a spendere altri 2500 euro ivati :wink: