La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiutooooo progetto bagno, troppo piccolo?

#1
scusate ma vorrei sapere la vostra opinione sul progetto del mio bagno, è fattibile un bagno largo 1.50 m e lungo 2.80 m? e posso metterci tutto? ovviamente senza vasca. non ho la piantina ma è rettangolare 1.50x2.80 vorrei mettere una porta a scrigno sul lato stretto, e c'è anche una finestra di 90 o 100 cm non ricordo bene. io non riesco a focalizzare mentalmente come potrebbe essere questo bagno di 1.50 m, non l'immagino proprio, vorrei almeno sapere da voi se un bagno di queste dimensioni è decente o devo per forza allargarlo.

Re: aiutooooo progetto bagno, troppo piccolo?

#3
bella l'ultima soluzione di ola (Bravissimo Ola!) , anche perchè non hai l'ingombro della porta che è a scrigno .
Più tradizionale la disposizione che ho adottato anch'io nel mio mini bagno (120*250) , doccia in fondo (ma non ho la finestra) e, a venire verso la porta, tutti allineati, sanitari e mobile lavabo (da 60 nel mio caso)

Immagine
Immagine

Re: aiutooooo progetto bagno, troppo piccolo?

#4
grazie ola per i chiarimenti ma nel secondo progetto non riesco a capire dove hai posizionato la doccia, o forse non c'è proprio? e poi c'è spazio per la lavatrice ? o mi converrebbe allargarlo un pòquesto bagno? scusate l'ignoranza ma non è proprio il mio campo e visto che questa sarà l'unica volta nella mia vita in cui potrò realizzare casa a mio piacimento vorrei utilizzare tutti gli spazi. grazie ancora a tutti per le risposte mi siete molto utili

Re: aiutooooo progetto bagno, troppo piccolo?

#5
LA LAVATRICE?????????
e poi magari anche una vasca idro? Ed il mobile con due lavelli? Ed un paio di scalini per arrivare alla zona massaggi??????
Daiiiiiiiii !
Questo è un minibagno: non ci sta anche la lavatrice!!!!!
La proposta è questa: doccia in fondo per tutta la larghezza, poi muretto per le tubazioni del lavabo, poi i due vasi. Mi spiace ma il posto è risicato risicato.
Non potresti mettere la pianta totale in modo da capire se sia possibile, stringendo una camera, ampliare lo spazio del bagno ?
perchè vi rendete la vita difficile, molto più di quel che già è?

Re: aiutooooo progetto bagno, troppo piccolo?

#6
allora, doccia in fondo per tutta la larghezza non si può fare xkè c'è la finestra in fondo. non ho lo scanner quindi purtroppo non so come mostrarvi la piantina.l'appartamento è di 100 mq, cucina e soggiorno open space, 3 camere,ripostiglio e 2 bagni. inizialmente il bagno doveva essere largo 1.80 ma io ho voluto stringerlo x allargare un pochino il soggiorno, visto che hanno una parete in comune. volevo semplicemente sapere se un bagno del genere è fattibile oppure mi avrebbe dato troppi problemi,( qst dovrebbe cmq essere un bagno di servizio, il vero e proprio bagno si trova di fronte a questo ed è 2x 4), se metto giusto un vaso, un lavabo e una doccietta non riesco proprio ad inserire la lavatrice ?

Re: aiutooooo progetto bagno, troppo piccolo?

#8
Olabarch ha scritto:
doccia in fondo per tutta la larghezza non si può fare xkè c'è la finestra in fondo
:shock:
e quindi?
quale sarebbe il motivo per non metterla lì?
guarda che ci sono tante persone che hanno messo la docci in fondo al bagno, malgrado la finestra: dovresti farti un giro in Galleria fotografica per trovare qualche immagine .
Comunque le cose sono due : o ci metti la doccia o ci metti la lavatrice, tutt'e due in questo spazio la vedo difficile, devi pure poterti muovere no ?
Peraltro avendo i due bagni così vicini l'uno all'altro, potresti pensare di dare più spazio ad un mobile lavabo con lavatrice integrata e mettere solo i 2 sanitari, non inserendo la doccia
Immagine