La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

miscelatore da piano e altezza piano

#1
Ciao a tutti! Mi presento, sono Marco ed assieme alla mia ragazza Elisa sto mettendo su casa. Ho consultato spesso il forum perche ho trovato sempre ottime risposte ed ora mi trovo a domandare una cosa che non riesco a capire.

Abbiamo acquistato due rubinetti Ritmonio da appoggiare direttamente alla mensola su cui appoggeremo i lavabi. Le schede tecniche di questi rubinetti esplicitano che l'altezza massima del piano debba essere 4.5cm ma a noi piacerebbe avere un piano da 5-6. Esiste una soluzione, secondo voi? In un negozio mi hanno detto che dovrebbero esistere delle prolunghe. Possibile?

Grazie per chi ci aiuterà!
Marco ed Elisa

Re: miscelatore da piano e altezza piano

#3
Ciao Marco e ciao a tutti,
per quanto riguarda il tuo problema, diciamo che e' relativo, la misura della scheda tecnica,
ti dice come altezza massima 4,5 perche' e' il limite fisico della barra filettata che serve per il
fissaggio del miscelatore, con il piano piu' alto, il dado non arriva ad avvitarsi sulla barra, per cui,
ti basta cambiare quest'ultima, che puo' essere di diametro diverso in base all'azienda che lo produce
e il gioco e' fatto, sempre considerando un fissaggio tradizionale, alcuni mix come certi ideal standard
hanno il Top Fix, e li non puoi farci nulla, ma se il tuo e' tradizionale, cambia o prolunga la barra, e
monta il tuo rubinetta.

ciao