La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavabo sospeso con cassetti

#1
Salve! Dovendo rifare completamente un bagno in stile abbastanza moderno, avevo pensato di ottimizzare lo spazio inserendo un lavabo con sotto la cassettiera in sospensione, una cosa di questo tipo...
Immagine
Mi domando se secondo la vostra esperienza è una soluzione che funziona, sia per la comodità che per l'effettiva "tenuta" di questo mobile sospeso che non vorrei cedesse in breve tempo.. :roll:
La rubinetteria mi piacerebbe a muro, anche qui vorrei poter sentire dei pareri sui pro e i contro di questa scelta.
Ringrazio chi mi può dare dei consigli e/o suggerire alternative.

Re: Lavabo sospeso con cassetti

#2
se la parete è solida non avrai problemi di tenuta e il fatto che sia un mobile sospeso permette ai piedi di entrare bene sotto, evitando di affaticare la schiena.
Se dovessi optare per un mobile appoggiato a terra assicurati che abbia una balza abbastanza arretrata.
Per quanto riguarda la rubinetteria la soluzione a muro (che a me piace molto) comporta l'incasso del corpo idraulico e quindi un po' di lavoro in più.
Inoltre fai attenzione a scegliere un rubinetto con una bocca abastanza lunga da arrivare bene sopra la buca del lavabo. Spesso si vedono soluzioni (soprattutto con lavabi da appoggio) in cui l'impatto estetico è pagato a caro prezzo in termini di praticità.
Spero di essere stato utile
ciao

Re: Lavabo sospeso con cassetti

#4
Grazie per le risposte!
Soprattutto per l'osservazione sulla rubinetteria a muro! :D Son cose alle quali spesso presi dall'estetica, non si pensa! Il lavabo sicuramente sarà incassato, mi sapete dire per caso qual'è la dimensione massima di un lavabo di questo tipo? Mia figlia (il bagno è suo!) lo vorrebbe ENORME! :D
@ Brisabell: cara collega-maniaca, anch'io vorrei stipare tutto lì dentro, visto che ODIO i mobili in giro per le stanze!!!!
:)

Re: Lavabo sospeso con cassetti

#5
di tenere tengono, non c'è problema...li ho entambi sospesi, belli carichi, da ormai 5 anni!
occhio però, con i cassetti lo spazio è inferiore, vengono sagomati per lo scarico...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Lavabo sospeso con cassetti

#6
Uhm... :? Sto meditando di inserire una panca contenitore sul lato opposto invece dei cassetti sotto il lavabo che forse, riflettendo, oltre a contenere meno cose come dice Sil, potrebbero crearmi maggiore ingombro nel passaggio dato che la vasca si troverebbe proprio dietro il lavabo...
Avete qualche idea/esempio di panca da proporre?
Grazie :)