La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento bagno... AIUTO!

#1
Ciao a tutti!
E’ arrivato il momento di decidere i rivesti vestimenti dei bagni… !
Mi avete dato grande supporto in tutto questo tempo che proprio non penso che vorrete tirarvi indietro adesso!
Allora da dove iniziamo… il pavimento è un gres porcellanato (utilizzato in tutta la casa) della Monocibec effetto legno:

Immagine


Il primo bagno misura 3,6x2,1 metri, sanitari e piatto doccia bianchi e il mobile del bagno è questo:

Immagine


Il mio orientamento è sulla serie Metallika della Rondine (RHS) effetto Copper Reflex e White Gold Reflex.:

Copper Reflex (sarà 30x60)

Immagine


White Gold Reflex (sarà 30x60)

Immagine


Ci sarebbe anche la versione Iron (al posto del Copper) che però non mi convince con il resto:

Immagine


Ora vorrei arrivare all’altezza della porta (2,15 metri), ma qualche problema nel capire come utilizzare questi 2 colori.
Il copper non lo voglio stra-usare per non rischiare di fare diventare il bagno troppo scuro.
La piantina del bagno è questa:

Immagine


Pensavo di utilizzare il copper dietro il mobile fino a 1,2 metri di altezza per contrastare i colori e terminare l’altezza con il White Gold Reflex ma come faccio il resto??? Come fare risaltare la doccia (1,6x0,8 metri) senza utilizzare un mosaico???

E poi dietro i sanitari non ci potrebbe stare bene qualche effetto?
Non ho mai pensato al fatto di lasciare il rivestimento più basso, ma non saprei come colorare poi i muri.
Help così poi parliamo del secondo!