La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

chi mi aiuta con i bagni?

#1
Rieccomi in questa sezione per cercare di migliorare i miei due bagni. Si tratta di un appartamento in costruzione, quindi i muri volendo si possono spostare anche se tutto il resto della zona notte è sistemato, quindi l'unico muro che potrei a questo punto spostare è quello che separa i due bagni.
Ecco la piantina come da proposta del costruttore che ame starebbe anche bene, ma voglio vedere un po di che dimensione potrebbero essere tutti gli elementi:
Immagine
da piantina lo spazio tra muro in basso e finestra alta è di 70, tra fine finestra alta e muro in alto primo bagno 70. tra il muro in basso del 2 bagno e la portafinestra ci sono 80 cm e tra la finestra ed il muro in alto del 2 bagno 60 cm
La finestra del primo bagno da su un pozzo luce ed è da 120 larghezza e 100 di altezza e si trova a 140 cm da terra. La portafinestra del secondo bagno è da 70 cm di larghezza.
questa inveve la proposta del costruttore per quanto riguarda la disposizione.
Immagine
Che dite si potrebbe fare meglio?? Io vorrei mantenerli tutti e due completi ma uno con doccia ed uno con vasca.
Io ad esempio avrei pensato di allargare il bagno più piccolo di 15 cm e portarlo a 230X230 e di conseguenza il grande diverrebbe 260X230.

Ci sarebbe inoltre la possibilità di restringere il disimpegno e portarlo da 120 cm a 110 cm recuperando altri 10 cm di profondità portandoli a 240.
Help me!!!

Re: chi mi aiuta con i bagni?

#2
Lietta ha scritto:Se ho capito bene, nel bagno B ti propongono di mettere il lavabo sotto la finestra, che sta a 140 cm da terra. Dove pensano di collocare lo specchio?
Infatti avevo pensato di invertire vasca da bagno e lavabo.
Cosi facendo la vasca da bagno intanto avrà l'angolo muro da 70 (che è già la misura di una doccia), poi la finestra alta a 140 che non è poco in maniera tale da un domani poterla usare anche come seconda doccia utilizzando un vetro come parete.

In ogni caso sto pensando di rimpicciolire di 10 cm il bagno grande ed allargare di 10 il piccolo in maniera tale da poter piazzare in quest'ultimo un piatto doccia di 80X100, quindi bello comodo :wink: