La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tenda finestra in nicchia doccia...un rebus!

#1
Salve a tutti,
sottopongo a voi questa questione visto che non ne sono riuscito a venire a capo.
HO questa finestra che vedete in foto che capita dentro la nicchia doccia. Devo quindi coprire questa finestra sia per proteggerla dagli schizzi di acqua e sia per oscurare la vista quando mi faccio la doccia.
Teniamo conto che:
1) tra la finestra ed il cassonetto ci sono max 5 cm utili
2) tra la finestra aperta ed il muro a dx ci sono 2 cm
3) la tenda a rullo applicata all'interno della finestra è da escludere, non proteggerebbe il legno.
4) la tenda a rullo applicata sul profilo superiore della finestra non va perchè sbatterebbe sul muro a dx quando la finestra è aperta.
5) Resta l'opzione del rullo attaccato sotto il cassonetto, ci sono rulli da 4,8 cm ma una volta tirato su mi sembra che rimanga sempre un pezzo di tenda che "penzola" ed esce fuori da quella misura.
HELP!!!!
Immagine

Re: tenda finestra in nicchia doccia...un rebus!

#2
visto che sei di lavori, io ridurrei il cassonetto perchè quello che hai mi sembra eccessivamente profondo.
Escluderei tende a rullo perchè con quell'umidità, tempo 1 mese e la molla andrebbe a farsi benedire.
Piuttosto pensa ad una sorta di pannello in plexi scorrevole che protegga la finestra, almeno fino a quando non la sostituirai con una in pvc