La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quanto spazio lasciare?!

#1
Salve! Ho bisogno d vostro prezioso aiuto. Ho arredato un bagno con un mensolone in ecocemento resinato h12 cm e vasca integrata con sotto dei mobili sospesi h48. Dato che l'arredatore è molto frettoloso, mi è sorto un dubbio. Quanto spazio si deve lasciare fra il mensolone di appoggio e il mobile a causa dello scarico del lavabo? Come posso regolarmi? Grazie.

Re: quanto spazio lasciare?!

#3
Non ti sei spiegato bene ma provo a risponderti.

Lo scarico quasi sicuramente si troverà a circa 50cm, quindi sarà dietro il mobile sospeso. Probabilemnte Il tubo passerà attraverso il mobile e il sifone sarà al suo interno. Quindi la distanza tra mensolone e mobile e indifferente...

Certo che esteticamente il mobile sospeso sotto il mensolone non è sta gran fic@... io avrei lasciato lo spazio sotto al top libero (senza mobile) con sifone in acciaio a vista. Così il mensolone non ha molto senso (a meno che non sia una cosa particolare con mobile sfalsato rispetto al top)

Comunque... Posta qualche foto così capiamo di cosa stiamo parlando
Ultima modifica di Jei il 19/06/14 17:42, modificato 1 volta in totale.

Altezza rubinetteria

#4
Ho risolto con questo dilemma.... :D Si il mobile è sfalsato rispetto al top ed infatti facendo bene i calcoli ho risolto in quanto il mobile non cade sotto il sifone ma sta a lato.
Ora però mi chiedo... Ho un mobile sospeso da 35 cm, un piano d'appoggio da 12cm e un lavabo d'appoggio di 12cm...
Ho scelto di inserire la rubinetteria a parete... Dovendo far modificare l'impianto, a che altezza devo far posizionare il tubo? Va bene a 101 cm da terra? Ho letto che va dai 20-30 cm dal borso superiore del lavabo...ma poi non è troppo alto con conseguenti schizzi? Grazie.

Re: quanto spazio lasciare?!

#5
L'argomento è già stato trattato altre volte, prova ad usare la funzione cerca
infinitylove5 ha scritto:Ora però mi chiedo... Ho un mobile sospeso da 35 cm, un piano d'appoggio da 12cm e un lavabo d'appoggio di 12cm...
Ho scelto di inserire la rubinetteria a parete... Dovendo far modificare l'impianto, a che altezza devo far posizionare il tubo? Va bene a 101 cm da terra?
:lol: :lol: :lol:

certo che dare informazioni non è il tuo forte, ci hai detto tutte le misure ma non quelle utili a rispondere alla tua domanda :D

Re: quanto spazio lasciare?!

#6
Scusate la mia ignoranza in merito...ma quali sono le misure utili ai fini di una risposta? Ho cercato ma si parla di 20-30 cm dal bordo superiore del lavabo...e mi ritroverei ad un'altezza elevata..anche perchè sopra c'è anche uno specchio...

Re: quanto spazio lasciare?!

#7
infinitylove5 ha scritto:Scusate la mia ignoranza in merito...ma quali sono le misure utili ai fini di una risposta?



non hai detto a che altezza è posizionato il lavabo,informazione necessaria per capire quanto dista dal rubinetto che intendi mettere a 101cm da terra

Re: quanto spazio lasciare?!

#8
Non c'è ancora nulla...perciò ho scritto solo le misure del lavabo perchè ancora non è fissato...
Io avevo pensato ad 80 cm il piano appoggio del lavabo, il lavabo poi è alto 10/12 e sono altri 92...e poi ora dovrei capire la quota della rubinetteria...ma ripeto...si può modificare tutto ai fini di una disposizione migliore...