La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Entrerà più di una persona???

#16
Ma cosa sta succedendo qui????
Uno si ferma un pomeriggio per lavorare (con questo bel sole è proprio uno spreco!) e succede il finimondo? :D
Scherzi a parte bisogna stare attenti ai propri pargoli. Credo che una delle cose più brutte al mondo sia vivere con il rimorso di non aver evitato qualcosa che invece poteva essere evitato.
Vabbé via i brutti pensieri (che oltre ad essere ansiosa sono anche di lacrima facile) e pensiamo al bagno.
Il muretto in ogni caso lo farei alto quanto la vasca per occupare lo spazio dell'irregolarità del muro.
La finestra come quelle postate da Servilia

Re: Entrerà più di una persona???

#17
Olabarch ha scritto:
ma tu hai mai visto bambini piccoli (piccoli, non otto anni!) da soli in piscina
APPUNTO ! ! ! !
E' proprio lì che ti volevo!
Quindi tutte 'ste pare non servono a nulla!!!!!!
Se le mamme fanno le mamme e controllano i pupi anzichè passarsi il pome a chiacchierare di lucidalabbra, queste cose è rarissimo che accadano!
I bimbetti bisogna controllarli. Sempre.

Quanto all'altezza dei bancali o parapetti, dappertutto è 90/100.

P.S.
se per te il rischio che si può correre cadendo da una finestra è paragonabile al rischio di cadere da un marciapiede...
Pure peggio!!!!
Finestra pian terreno; marciapiedi vecchio e strada con buche tipo Roma: passa una bici, centra la buca e il ciclista rovina a terra. Il bimbetto si spaventa, cade sulla bicicletta a terra, sbatte una gamba sulla ruota dentata della corona piena di grasso. Si rialza, va verso la mamma per farle vedere la gamba sbucciata, ma in quel mentre passa una macchina operatrice che lava le strade e lo lava da capo a piedi, risbattendolo a terra dalla pressione degli spruzzi. Ancor più piangente, si rialza ma una macchina in velocità..........
... si e alla fine gli hanno dovuto sparare ? :wink:

Re: Entrerà più di una persona???

#19
Non mi metto a questionare sulla sicurezza, i figli vanno guardati da mamme e PAPà ma se la casa non è piena di trappole mortali è meglio. Rivendico il diritto delle madri a mettersi il lucida labbra!!!

Detto questo ho fatto il piano lavabo a mosaico e dopo un anno non ho riscontrato problemi con le fuga, lo trovo anzi comodo.
Poi magari tra qualche anno mi maledirò :lol:

Re: Entrerà più di una persona???

#20
Paranoie e non, ho pensato che in effetti in salone ho il divano sotto la finestra e, se non ci fosse il divano, ci starebbe tavolo con sedie e quindi come dice oli la casa è piena di trappole.
In ogni caso, ho parlato con chi mi fa i lavori e, dovendo mettere i cancelletti al terrazzo e alla finestra del saloncino, a questo punto me li mette a tutte le finestre e non ci pensiamo più

Re: Entrerà più di una persona???

#21
Ieri ho scelto la vasca e i sanitari. Sono rimasta perplessa sul mobile lavandino: il meno caro sta sui 1.000 €
Al mio lui non piace il piano in muratura, ma credo che ormai sia quasi un esigenza economica obbligata! Inoltre non so decidere se fare i lavandini incassati o a ciotola (si dice così?).
Avete qualche dritta da darmi?

Re: Entrerà più di una persona???

#23
Condivido il pensiero di Gina. E poi con i lavabo a ciotola in genere ci vogliono o i rubinetti più alti che in genere costano di più.. o quelli a muro. A parte il fatto che poi, certo, è questione di gusti ma me quelli a ciotola mi hanno sempre dato l'idea di ciotole per il cibo dei cani, ma tant'è.
Il mio nuovo bagno, lavori in corso.
http://album.alfemminile.com/album/1073 ... gno-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Entrerà più di una persona???

#24
Si in effetti era partita come battuta di metterne uno alto per il mio ragazzo (che è alto 1 metro e 90), uno un po' più basso a per me (sono 1,60) e uno a terra per il cane :mrgreen:
Scherzi a parte, devo un po' giocare con le misure. Essendo lo spazio tra la porta e il muro si soli 34 cm, pensavo di fare un piano in muratura profondo 40 cm ma devo vedere se i lavandini entrano oppure è troppo poco. I mobili lavello credo siano tutti profondi 50

Re: Entrerà più di una persona???

#26
Si ci avevo pensato. Non mi piace molto l'idea di avere il sotto a vista volendo metterci asciugamani, prodotti da bagno ecc...
Mi farò un po' di giri per cercare l'idea... tanto ancora non ho scelto nemmeno le maioliche e sono ancora mooooooooolto indecisa su tutto