La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobile bagno consigli su preventivi

#1
Ciao a tutti. Sono quasi al capolinea per la scelta dell'arredamento, mi manca solo il mobile del bagno "elegante".
La scelta ricade comunque su qualcosa di non laccato, ne opaco ne lucido, ma sull'effetto legno.

I preventivi che vi scriverò sono fatti sia con il top (+lavandino) in mineralmarmo, sia in ceramica.
Ho girato un po sul forum e su google per capire le differenze e da quello che ho capito, il mineralmarmo dovrebbe essere più costoso, non si graffia, però soffre di più il calcare e con il tempo rischia di ingiallirsi. La ceramica da quello che ho capito resta la più pratica e dovrebbe avere un costo più contenuto.

Ecco che preventivi mi hanno fatto.
- "arcom bagno" con lavandino in porcellana e top pure. Larghezza 106 a 3 ante con maniglia. Prezzo 600 euro (escluso specchio e faretto).

- "dieci design" che è la sottomarca della "milldue" con lavandino incassato nel top, fatto in mineralmarmo. Larghezza 100 a 2 ante con maniglia. Prezzo 720 euro. Sarebbe 720 più iva, ma dato che la fatturano alla cooperativa, l'iva è al 4% e magari mi fanno pure un po di sconto. Quindi consideriamolo 720 con specchio e faretto inclusi.

- "DFC Home Design" mobile da 98 con lavandino incassato e top in ceramica doppia anta al prezzo di 640 €. Se prendo la misura da 108 viene 680 €. Specchio e faretto inclusi.

Le mie domande sono:
- Qualcuno conosce queste marche? Quali sono più affidabili?
- Questo mineralmarmo è vero che ingiallisce e soffre il calcare? (nella mia città l'acqua è abbastanza calcarea)

Attendo le vostre opinioni sui prodotti :)

Re: Mobile bagno consigli su preventivi

#2
Al momento sul mineralmarmo non ho riscontrato problemi particolari anzi
É chiaro che trattandosi di un sintetico andrebbe pulito con un panno in microfibra senza utilizzare prodotti aggressivi
Per quanto riguarda le marche conosco molto bene puntotre , mobilcrab artesi
Di quelle che citi so che milldue è valida
Non conosco le altre due

Re: Mobile bagno consigli su preventivi

#3
ieri mi sono fatto fare altri 2 preventivi in un altro negozio, sia con mineralmarmo sia in ceramica. Non so perchè ma in ceramica, lo stesso mobile, costa di più. Pensavo che il mineralmarmo fosse più costoso. Il negoziante mi ha assicurato che non ingialliscono più i mineralmarmo di oggi...ma non so se sia vero...

Re: Mobile bagno consigli su preventivi

#4
Salve a tutte, anch'io ho lo stesso problema della scelta del mobile bagno. Tra varie ricerche, mi sono fermata su due modelli pressochè simili anche nel prezzo.
Uno è della ARCOM ed ha il lavabo in ceramica da appoggio.
L'altro è dell'ARBI ed ha il lavabo in mineralguss integrato.
Io sono più orientata per il primo sia perchè in ceramica sia perchè il lavabo d'appoggio è più bello.
Però siccome dovrò fare la mia scelta senza poter vedere di persona i mobili (acquisto su misura on-line), vorrei sapere se qualcuno conosce queste marche, se sono robuste e durature e quale delle due è la migliore.
Grazie

Re: Mobile bagno consigli su preventivi

#5
lo scorso fine settimana ho acquistato l'arcom, in ceramica (con tutto il piano in ceramica) a 600 euro senza specchio. Lo specchio sicuramente me lo faccio fare dal vetraio, visto che quello che mi hanno proposto è un semplicissimo specchio con attaccata la lampada. Con lo specchio + lampada veniva 700 euro. Comunque da quello che ho visto in giro più o meno sono quelli i prezzi. Anzi, nonostante la ceramica dovrebbe costare di più, i prezzi dei mobili in mineral marmo erano superiori.

Re: Mobile bagno consigli su preventivi

#6
Dato che l'hai già comprato, come ti sembra la struttura del mobile? E' abbastanza robusto? Gli interni dei cassetti, le cerniere e la finitura come le valuteresti? Io ho scelto la finitura Scherwood effetto legno con maniglie a gola, è un mobile di 135 cm con 4 cassetti e lavabo d'appoggio in ceramica. Prezzo on line 949 euro.
Che mi dici?

Re: Mobile bagno consigli su preventivi

#8
Sarò di parte, ma Arcom è leader nel settore in Italia, i materiali utilizzati di prima qualità e la scelta è talmente ampia che puoi realizzare qualsiasi tipo di bagno. Anche i target e le fasce di prezzo sono molte, quindi hai una vasta scelta.
Il mineralmarmo e qui non ti parlo da rivenditore, ma come persona che lo utilizza in casa, dopo 5-6 anni di uso è ancora perfettamente bianco lucido.
http://www.arredacasaonline.it - Vendita Online MObili, BAgni e CAmerette bambini. Prezzi compresi di spedizione.
-
Progettazione Personalizzata arredo bagno e camerette
-
https://www.facebook.com/ARREDACASAOnLine.it Alcune delle NOSTRE REALIZZAZIONI.