La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piatto doccia in quarzite?

#1
Ciao,

sto ristrutturando una vecchia casa che ha i muri storti non in squadra. Nell'angolo alto a dx dove installerò la doccia con un box di 120x80 ho l'angolo che apre, acuto. Per questo motivo nessun piatto doccia standard fa al caso mio meno che quelli su misura:

- in pietra/marmo
- in quarzite

Avevo visto un piatto in marmo da far fare su misura al marmista, ma altri mi stanno proponendo un meno delicato e più robusto piatto in quarzite (o qualche altro tipo di aggregato) da tagliare sul posto. Quest'ultimo costa di più dei piatti standard ma un pò meno di quello in marmo.
E mi sembra migliore dal punto di vista della pulizia.

Voi cosa ne pensate?


ff

Re: Piatto doccia in quarzite?

#2
Credo valgano le stesse considerazioni che normalmente si fanno anche per i piani della cucina...escluse le preoccupazioni per cibo congelato o pentole bollenti...
In generale mi sentirei di confermare quanto ti hanno detto ovvero i conglomerati di quarzo sono meno delicati della pietra naturale

Re: Piatto doccia in quarzite?

#3
Ale&Fabio ha scritto:Ciao,

sto ristrutturando una vecchia casa che ha i muri storti non in squadra. Nell'angolo alto a dx dove installerò la doccia con un box di 120x80 ho l'angolo che apre, acuto. Per questo motivo nessun piatto doccia standard fa al caso mio meno che quelli su misura:

- in pietra/marmo
- in quarzite

Avevo visto un piatto in marmo da far fare su misura al marmista, ma altri mi stanno proponendo un meno delicato e più robusto piatto in quarzite (o qualche altro tipo di aggregato) da tagliare sul posto. Quest'ultimo costa di più dei piatti standard ma un pò meno di quello in marmo.
E mi sembra migliore dal punto di vista della pulizia.

Voi cosa ne pensate?


ff
quanto fuori squadra? se sono pochi cm puoi vedere se riescono a farti un incasso parziale del piatto sfruttando il bordo