La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto disposizione bagno

#1
Ho un dubbio sulla disposizione del bagno della camera e anche sulle dimensioni :roll: .
Ho pensato di sostituire la vasca con la doccia ma nella disposizione attuale non mi piace molto :roll:
Ho pensato che forse si potrebbero mettere i sanitari sotto la finesta :roll: , la doccia al loro posto e il mobile lavabo sulla parete davanti alla finestra. Si possono mettere i sanitari sotto la finestra?
Male che vada i saniari sul muro davanti alla finestra lasciando il lavabo dov'è mettendo magari una struttura ad angolo con mobile basso
Immagine
Nell'eventualità mi chiedevo se non valesse la pena ridurre la larghezza della stanza.

Dimenticavo la lunghezza è di 340 fino al punto più lungo, quindi, tipo 320 nella zona con il "muretto"
Ultima modifica di camalyca il 04/04/16 22:52, modificato 1 volta in totale.

Re: Aiuto disposizione bagno

#3
Non riesco a capire per quale motivo tu voglia cambiareuna disposizione che magari non ti piacerà però è funzionale.
I vasi sotto la finestra si possono mettere ma solo se non c'è altra soluzione. Gli svantaggi ci sono........
come possiamo aiutarti se non vediamo anche la camera ?

Re: Aiuto disposizione bagno

#4
Grazie Olabarch.
Avevo ipotizzato di stringere un pochino il bagno giusto per guadagnare spazio nella cabina armadio adiacente, niente di indispensabile, era un pensiero che mi era venuto quando la commessa del negozio mi ha detto che per le dimensioni che ci sono mi avanzano 9 cm dal muro se la ingrandisco di qualche cm, invece, riesce a mettere una struttura diversa evitando quel "buco". Niente di indispensabile. Volendo posso restringere quei cm nella cambina armadio.far qualcosa su misura costa troppo :roll:

Per la disposizione non so, a me piace di più la doccia messa alla fine del bagno. Mi hanno detto che è brutto entrare e vedere subito i sanitari, perciò avevo ipotizzao di spostarli sotto la finestra :roll: .

Re: Aiuto disposizione bagno

#5
Ora è così
Immagine
Pensavo a qualcosa del genere
Immagine
Potrei mettere optare per quest'altra soluzione
Immagine
In realtà, l'architetto all'inizio aveva messo tutto sulla stessa parete :roll: .
Io chiedo scusa, ma non mi fanno parlare con l'architetto perchè è esterno alla ditta e l'unica cosa che per ora sono riuscita ad ottenere è di darlo loro dei cambi che lui poi riporta sul progetto, ma io non so se sono cose valide o meno :roll: .

Re: Aiuto disposizione bagno

#7
Trovata!


Come al solito, l'ho disegnata io così, erano previste due stanze, da quel lato e io ho oreferito fare un bagno privato e un dressing.
La lunghzza della stanza è 4,19.

L'altro bagno già lo conosci :lol: .

Probabilmente io dressing lo chiuderò con una porta scorrevole.
Io sto sempre valutando l'idea di spostare la finesta nell'altro bagno e ridurre la doccia, la settimana prossima saprò qualcosa dal costruttore riguardo alla canna fumaria. :roll:
Ultima modifica di camalyca il 29/11/14 20:27, modificato 1 volta in totale.

Re: Aiuto disposizione bagno

#9
camalyca ha scritto:Trovata!
Immagine
Come al solito, l'ho disegnata io così, erano previste due stanze, da quel lato e io ho oreferito fare un bagno privato e un dressing.
La lunghzza della stanza è 4,19.

L'altro bagno già lo conosci :lol: .

Probabilmente io dressing lo chiuderò con una porta scorrevole.
Io sto sempre valutando l'idea di spostare la finesta nell'altro bagno e ridurre la doccia, la settimana prossima saprò qualcosa dal costruttore riguardo alla canna fumaria. :roll:

io diminuirei un po' l'armadiatura sulla parete confinan te con la vasca e girerei la porta del bagno di 90° mettendo una scorrevole e scostandola un po' dalla parete di sx in modo da poterla sfruttare di più (chessò a un 30 cm mettendo subito il porta accappatoi e poi un doppio lavello profondo 40)

non ho capito il rettangolo difronte al letto, è un camino o un mobile? nel secondo caso mettere il letto con la testata confinante alla parete del bagno con lavandino?

Re: Aiuto disposizione bagno

#10
Olabarch e lo so. Purtroppo, io ho fatto un disegno un pò a casaccio, mi aspttao che l'architetto lo aggiustasse o almeno mi desse dei suggerimenti,minvece l'ha riportato tale e quale senza farsi mai vedere da me :shock: . Ora, io non ci capisco niente di ste cose :roll: per questo mi sono permessa di chiedere aiuto a voi.


Mtgppgp non penso di aver ben capito :roll:
Dici di mettere una porta accanto all'armadio?
Di regola entra anche senza spostare l'armadio, l'avevo preso anch'io in considerazione.
Quello che si vede sotto alla finestra è un mobile. Tipo una cassettiera,non so.

Re: Aiuto disposizione bagno

#11
Avevo anch'io pensato, inizialmente di allungare la parete del bagno per spostare il letto ma per farlo entrare dovre cambiare l'altro bagno e mi ritrovere a dover entrare in una specie di corridoio prima di entrare in camera.
Provo a fare un disegno per capire se stiamo dicendo la stessa cosa o io non ho capito bene :roll: .

Re: Aiuto disposizione bagno

#13
Quello che stavo pensando in questi ultimi giorni di fare è spostare la finestra dell'altro bagno, mettere una doccia "più piccola" in modo di dare più area al letto che altrimnti mi sembrerebbe bloccato tra due muri.




Avevo anche proposto al costruttore quest'altra soluzione ma lui me l'ha bocciata perchè troppo classica :roll:
Ultima modifica di camalyca il 29/11/14 20:28, modificato 1 volta in totale.

Re: Aiuto disposizione bagno

#14
pensavo a qualcosa del genere
Immagine
ovviamente quello in basso non dovrebbe essere un comodino classico ma qualcosa di diverso, i muri sono li stessi della tua disposizione ho solo spostato una porta (messa scorrevole)

oppure come adorerebbe la mia ragazza il letto ad angolo
Immagine

Re: Aiuto disposizione bagno

#15
Il problema è che la parete del bagno è lunga 2,4 me non mi entra mica l'altro comodino :shock:
Il letto ad angolo, o estamente, non so, :roll: ... Mi ritroverei quasi a dar le spalle alla vetrata per guardare il muro dell'altro bagno :lol: