La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help me!!! disposizione bagno...

#1
Ciao a tutti, ho appena comprato casa e mi trovo in difficoltà a decidere come disporre i sanitari in bagno :(

Questa è la piantina con la disposizione attuale:
Immagine

Considerate che sarà l'unico bagno in casa (a parte un 2° wc posizionato in lavanderia) quindi lo vorrei bello e funzionale, l'unico idea chiara è eliminare la vasca (che attualmente si trova sotto la finestra) e mettere un bel box doccia abbastanza grande (tipo 100X80 o anche di più) voi come lo fareste???

Attendo i vs preziosissimi consigli... Grazie! :)

Re: Help me!!! disposizione bagno...

#2
Si infatti io avevo pensato di mettere porta scorrevole, poi entrando subito a destra il mobile con lavabo a seguire sulla stessa parete la doccia fatta con una nicchia in muratura, a seguire il wc (che così verrebbe nascosto dalla doccia) e di fronte il bidet...secondo voi è una buona composizione? È consigliabile mettere i vasi distanti dal lavabo? Seguendo il forum mi è sembrato di capire che sarebbe preferibile "nasconderli" in una zona più appartata della stanza.

Altri suggerimenti? :)

Re: Help me!!! disposizione bagno...

#3
Io metterei il box doccia sulla destra appena entri e poi lavabo ecc.
Eviterei di costruire la nicchia per il box in quamto ti chiuderebbe la stanza togliendo luce.
il bagno è molto lungo e potresti mettere l'apertura del box sul lato da 80 e lasciare quello da 100 fisso

Andrea
Arredobagno360.it è uno shop specializzato nella vendita online di arredo e complementi per il vostro bagno.

http://www.Arredobagno360.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Help me!!! disposizione bagno...

#5
scusatemi per il ritardo ma non ho avuto connessione in questi giorni. Innanzitutto grazie mille per i consigli, effettivamente stiamo considerando l'idea di mettere la doccia appena si entra sulla destra in modo da non togliere luce alla stanza.

Sinceramente l'idea della nicchia ci piace tanto sia per un fattore estetico sia perchè i lavori verranno fatti dal mio fidanzato quindi magari risparmiamo anche qualcosina (spero... :roll: )

Per quanto riguarda la vasca per ora non abbiamo figli (magari tra qualche anno :) ) ma tenere la vasca mi sembra tanto spazio sprecato dato che non avremmo mai il tempo di utilizzarla...

Ora i miei dubbi sono sul rivestimento da scegliere, sanitari, etc...non so da dove iniziare help meeee :( :( :(

Vi disturberò più avanti per ulteriori consigli grazie ancora :wink:

Re: Help me!!! disposizione bagno...

#6
Secondo me la vasca là sotto la finestra ci sta benissimo, anche se magari la userete poco. Toglierla (o non inserirla) creerebbe tantissimo spazio vuoto inutile anche perchè i sanitari sulla parete davanti alla porta proprio no, sull'altra sarebbero dispersi in 3 metri di parete e a me non piacerebbero molto. "Accorciare" visivamente lo spazio inserendo una bella vasca sotto la finestra secondo me è l'ideale in questo bagno.
Così mi sembra tutto abbastanza equilibrato e gradevole:
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di erix il 27/11/14 10:17, modificato 1 volta in totale.

Re: Help me!!! disposizione bagno...

#7
Ma grazie mille erix addirittura il disegno....siete fantastici!!! :D

Li farò vedere al mio boy (probabilmente la persona più testarda del mondo!) Soprattutto perché deve fare tutto lui...siamo ancora in alto mare...per non parlare dei rivestimenti. ..insomma questo bagno sta diventando il mio incubo! Non pensavo fosse così difficile fare conciliare il tutto :roll:

Comunque grazie ancora :wink:

Re: Help me!!! disposizione bagno...

#11
giorgia89 ha scritto:siete convinti sul fatto di tenere sia vasca che doccia? altrimenti al posto della vasca potresti mettere un bell'armadietto porta asciugamani...
È quello che avevo pensato anch'io...un bel mobiluccio basso per mettere dentro asciugamani, etc...insomma tutte le cose che non entrano nel mobile sotto il lavabo! :)

Re: Help me!!! disposizione bagno...

#13
Il tuo bagno è simile come forma, dimensioni e disposizione al mio, il tuo è solo un po' più lungo.
Anche io sarei per non lasciare la vasca, se sei sicura di non utilizzarla.
Il mio bagno è qua, se vuoi dare un'occhiata:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 7&start=30

La nicchia in muratura a me non piace tanto, poi ti toglie luce e dà anche l'idea di rimpicciolire visivamente la stanza.
Le pareti doccia in vetro, invece, essendo praticamente "invisibili" fanno andare lo sguardo oltre come se non ci fossero, lo spazio non si riduce, otticamente l'effetto è di avere la stanza intera, non interrotta dalla doccia.

Re: Help me!!! disposizione bagno...

#14
Ciao,
il tuo bagno è molto simile al mio (lungo 4,08 e largo 1,80).
io ho fatto appena entrata sulla dx nicchia per la colonna asciugatrice/lavatrice, che tu (se come ho capito hai un locale lavanderia) potresti usare come nicchia per la doccia. a seguire vasca, bidet e wc.
ora non hai figli ma se ne avrai una vasca è davvero utile (senza contare che io la uso, oltre che per lavare le nane, anche per tappeti, tende e simili che non vanno in lavatrice). il lavandino è centrato di fronte ai sanitari (quindi quando entri sulla parete di sinistra in fondo).
ancora non è arredato ma l'idea è un bel mobile basso sempre sulla parete di sinistra da usare come contenitore di tutto.
lo scaldasalviette sopre il bidet a cui appendere l'accappatoio prima di mettersi a mollo nella vasca.
dimenticavo, la nostra sarà una vasca-doccia con soffione che esce dalla paretina tirata su per la nicchia.
spero di esserti stata utile!

Re: Help me!!! disposizione bagno...

#15
Ciao a tutti scusate l'assenza...volevo ringraziarvi per tutti i suggerimenti ed i preziosissimi consigli :) questa è l'idea più o meno definitva: mettere subito a destra la doccia con dimensioni 120 x 80 (tanto lo spazio c'è quindi tanto vale farla bella spaziosa 8) ) proseguendo sulla parete di destra i sanitari e nella parete di fronte il lavabo con mobile sotto.

Più o meno così:
Immagine
Grazie mille ad erix per avermi suggerito room arranger :wink:
Lucy-Van-Pelt ha scritto: Il mio bagno è qua, se vuoi dare un'occhiata:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 7&start=30
Lucy ho dato un'occhiata...grazie a te mi sono convinta che l'idea del pavimento che prosegue come rivestimento è proprio carina (piace molto al mio boy ma io ero un pò titubante)e mi piace proprio la tua parete doccia la voglio anch'io così :D ma tutte quelle fughe non sono difficili da mantenere pulite???