La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagno for dummies

#1
Buongiorno a tutti!

sono nuova del forum.. e in generale sono alle prime armi con tutto quello che riguarda l'arredamento.
sto ristrutturando un vecchio appartamento e sono arrivata al temutissimo bagno.
faccio una premessa.. fino a poche settimane fa non sapevo nemmeno cosa fosse un miscelatore :shock:

detto questo.. avrei un paio di domande da farvi...

non me ne intendo di prezzi e ho difficoltà a capire quando un wc e un bidet sono effettivamente TROPPO cari.
ad esempio.. mi sono innamorata dei sanitari della nic design bianco opaco (a proposito.. cosa ne pensate dei sanitari opachi invece che lucidi??) e mi pare che tra bidet, wc e coperchio del wc il preventivo sia di 770 piu Iva.

Quasi lo stesso prezzo per il 4all della Globo.

voi che dite? a me piacciono molto i sanitari dalle linee pulite e stondati/panciuti. ma non vorrei spendere un capitale.. in fin dei conti sono wc!

un'ultima domanda.. sono partita con l'idea del sanitario sospeso per una questione di praticità e pulizia ma ora guardando tutti i vari siti e cataloghi mi sto innamorando di quelli a terra. secondo voi col tempo si ingrigiranno alla base? sarà difficile togliere lo sporco?

grazie a tutti per i consigli!

Re: bagno for dummies

#2
Ciao,
io ho da poco acquistato wc e bidet 4all della Globo. Mi sono piaciuti appena li ho visti. Ti consiglio di fare un giro per altri rivenditori perché io li ho pagati molto meno (magari trovi qualche offerta). Intendo solo bidet e wc+coperchio come hai scritto tu, perché se nel preventivo ci sono anche la cassetta di risciacquo col comando allora le cose cambiano.

Per quanto riguarda la praticità, non c'è paragone. Molto più comodi i sanitari sospesi.
Poi i gusti son gusti :wink:

Re: bagno for dummies

#4
rlupo77 ha scritto:Ciao,
io ho da poco acquistato wc e bidet 4all della Globo. Mi sono piaciuti appena li ho visti. Ti consiglio di fare un giro per altri rivenditori perché io li ho pagati molto meno (magari trovi qualche offerta). Intendo solo bidet e wc+coperchio come hai scritto tu, perché se nel preventivo ci sono anche la cassetta di risciacquo col comando allora le cose cambiano.

Per quanto riguarda la praticità, non c'è paragone. Molto più comodi i sanitari sospesi.
Poi i gusti son gusti :wink:

ecco avevo dimenticato di dirti che il preventivo è per gli opachi! posso chiedere quanto hai speso per i tuoi?

Re: bagno for dummies

#7
770 euro x ambedue i vasi compresa tavoletta e coperchio per me non sono tanti.
Dipende dalle tasche. .....
puoi trovarli anche a 30 euri cad........
Se tu dessi un termine di paragone, sarebbe più semplice aiutarti.
Per quel che riguarda la questione sospesi o a terra, posso dirti che da noi sono ormai introvabili questi ultimi. Si usano solo quelli sospesi . Da almeno 30 anni!

Re: bagno for dummies

#8
Olabarch ha scritto:770 euro x ambedue i vasi compresa tavoletta e coperchio per me non sono tanti.
Dipende dalle tasche. .....
Sono assolutamente d'accordo con Olabarch.
Tieni presenti che sanitari sospesi, opachi e con tavoletta e coperchio con chiusura rallentata hanno un prezzo maggiori rispetto ad altri sanitari più comuni.
Io ho ristrutturato casa da pochissimo e ho acquistato dei sanitari opachi e sospesi della Teuco, linea Sauha http://www.teuco.it/sanitari_nauha
Siamo molto soddisfatti sia della scelta del colore sia della tipologia. Il colore è poco comune e sta molto bene in un bagno in stile minimal con piastrelle in stile cemento come il nostro, mentre è molto semplice la pulizia.

Re: bagno for dummies

#9
I sanitari in bianco opaco costano sempre molto di piu rispetto al lucido, anche il 50% in +.
Sono però molto belli soprattutto se abbinati ad esempio ad un lavabo in corian.

Il 4all di Globo non esiste bianco opaco, e la serie sospesa wc+bidet+sedile rallentato si aggira sui €400+iva
Arredobagno360.it è uno shop specializzato nella vendita online di arredo e complementi per il vostro bagno.

http://www.Arredobagno360.it" onclick="window.open(this.href);return false;