La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagno for dummies

#1
Buongiorno a tutti!

sono nuova del forum.. e in generale sono alle prime armi con tutto quello che riguarda l'arredamento.
sto ristrutturando un vecchio appartamento e sono arrivata al temutissimo bagno.
faccio una premessa.. fino a poche settimane fa non sapevo nemmeno cosa fosse un miscelatore :shock:

detto questo.. avrei un paio di domande da farvi...

non me ne intendo di prezzi e ho difficoltà a capire quando un wc e un bidet sono effettivamente TROPPO cari.
ad esempio.. mi sono innamorata dei sanitari della nic design bianco opaco (a proposito.. cosa ne pensate dei sanitari opachi invece che lucidi??) e mi pare che tra bidet, wc e coperchio del wc il preventivo sia di 770 piu Iva.

Quasi lo stesso prezzo per il 4all della Globo.

voi che dite? a me piacciono molto i sanitari dalle linee pulite e stondati/panciuti. ma non vorrei spendere un capitale.. in fin dei conti sono wc!

un'ultima domanda.. sono partita con l'idea del sanitario sospeso per una questione di praticità e pulizia ma ora guardando tutti i vari siti e cataloghi mi sto innamorando di quelli a terra. secondo voi col tempo si ingrigiranno alla base? sarà difficile togliere lo sporco?

grazie a tutti per i consigli!

Re: bagno for dummies

#2
Ciao,
io ho da poco acquistato wc e bidet 4all della Globo. Mi sono piaciuti appena li ho visti. Ti consiglio di fare un giro per altri rivenditori perché io li ho pagati molto meno (magari trovi qualche offerta). Intendo solo bidet e wc+coperchio come hai scritto tu, perché se nel preventivo ci sono anche la cassetta di risciacquo col comando allora le cose cambiano.

Per quanto riguarda la praticità, non c'è paragone. Molto più comodi i sanitari sospesi.
Poi i gusti son gusti :wink:

Re: bagno for dummies

#4
rlupo77 ha scritto:Ciao,