La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Sanitari sotto finestra e doccia di fianco alla porta

#33
Buongiorno a tutte.
bella la disp di camalyca però io personalmente non amo le doccie tonde, ma è questione di gusti!
premesso che si potrebbe mettere un piatto doccia quadrato 100x100 rimane da riempire il "buco" tra il piatto doccia e il muro con la finestra e i 50 cm dalla finestra al muro di fondo.

sul discorso mobile lavabo l100 ho trocato questo.... :oops:
http://living.corriere.it/catalogo/prod ... Mimo.shtml
ma se ne esiste uno ne esisteranno altri!! :D

non ho capito se il lavandino messo li va bene oppure no (per una questione di spessore dei muri...)
ciao!!

Re: Sanitari sotto finestra e doccia di fianco alla porta

#34
Ragazze vi ho già ringraziato vero per l'aiuto??? :lol:

Dunque stanotte pensandoci (sono matta lo so :roll: ), ho fatto un mix di tutte le vostre idee e vi mostro l'ennesimo rendering :mrgreen:

la doccia l'ho messa al fondo per lungo in modo che la finestra non abbia problemi di apertura e di fronte c'è ancora un buono spazio di manovra per accappatoi, cesta panni sporchi etc.

ho messo i sanitari di fronte nel centro e dietro il bidet ho aggiunto un muretto di 10 cm per il passoggio tubi, la distanza tra i sanitari è circa 50 cm

all'ingresso a questo punto c'è il famoso lavabo doppio con la colonnina di fronte (anche qui mi pare che ci sia sufficiente spazio di manovra e non ci sarebbe più il problema dei profili delle porte)

l'unico passaggio un pochino più angusto è tra l'angolo della doccia e il bidet, ma ci si passa cmq tranquillamente

Vi allego anche la piantina che giustamente mi avete chiesto (precisazione: la larghezza è 167 ma data la profondità minima della camera da letto, stringerò di 5 cm il bagno e li aggiungerò invece alla camera)

@camalyca: giustamente senza piantina non si poteva vedere ma purtroppo non posso modificare la posizione della porta perchè altrimenti finirebbe dentro la camera da letto :wink:

@giulia: fighissimi i mobili!!!

Allora questa nuova soluzione che vi sembra?
Immagine
Immagine

Re: Sanitari sotto finestra e doccia di fianco alla porta

#35
ciao Pat,
ho letto il tuo 3d nella sez. camera da letto....
HO TROVATO LA SOLUZIONE A TUTTI I TUOI PROBLEMI!!!
...
cambia marito!!
non hai problemi di spazio tra letto e armadio, non devi spostare la parete tra le camere, puoi fare piatto doccia l70...e così via
:mrgreen:
scherzi a parte, mi si sono un po' accavallate le idee con tutte queste disposizioni...

Re: Sanitari sotto finestra e doccia di fianco alla porta

#38
Immagino che LM sia la camera da letto, non ho ben capito perchè hai "ristretto" il corridoio tra camera da letto e bagno :roll: mi sono persa gli altri thread :lol: .

Se vuoi mettere la colonna davanti alla porta prendila particolarmente piccola, io ne ho una che potendo la toglierei subito perchè la sento soffocante quando entro ma per ora sono in affitto e me la faccio piacere fino a casa nuova :lol:
Oppure potresti mettere un mobile basso che ti copre il bidet ma non la visuale completa del bagno dando profondità all'ambiente.
Per la zona tra doccia e finestra potresti mettere delle mensole o uno salva salviette d'arredo.
Avevo visto su internet una soluzione che mi piaceva molto tempo fa, vediamo se la trovo.
Ultima modifica di camalyca il 24/02/15 21:03, modificato 1 volta in totale.

Re: Sanitari sotto finestra e doccia di fianco alla porta

#40
Bella!
in effetti avere le mensole dove mettere gli accappatoi piegati invece che appesi al muro è decisamente tutto un altro effetto, decisamente chic!

(vedrete che ridere quando vi chiederò aiuto per i colori da usare in bagno..mi odierete già lo so :twisted: :mrgreen: )

il corridoio l'ho dovuto stringere per fare in modo che la camera da letto arrivasse ai 14mq stabiliti per legge

una sera della prossima settimana vado a parlare con il costruttore per chiarirmi un pò le idee e poi magari vi posto quali potrebbero essere le 2/3 composizioni tra cui scegliere, perchè davvero a continuare a farne così così impazzisco io e mando ai matti pure voi!! :lol:

grazie per il supporto!