La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta sanitari

#1
Buongiorno, sono alle prese con ristrutturazione e dovrò rifare due bagni.
Con mio marito abbiamo visto i sanitari sospesi di della Hatria Serie nido. Mi piacerebbero anche i subway dell Villeroy boch, non ho idea delle differenze di prezzo (per nido so che la coppia water e bidet è circa 450€),ne differenze di qualità.
Sapete aiutarmi? Grazie mille

Re: Scelta sanitari

#4
Cecilia_cecilia ha scritto:Buongiorno, sono alle prese con ristrutturazione e dovrò rifare due bagni.
Con mio marito abbiamo visto i sanitari sospesi di della Hatria Serie nido. Mi piacerebbero anche i subway dell Villeroy boch, non ho idea delle differenze di prezzo (per nido so che la coppia water e bidet è circa 450€),ne differenze di qualità.
Sapete aiutarmi? Grazie mille
Non credo ci sia molta differenza di prezzo tra le due serie,
ho curiosato online e mi sembra che i Subway siano leggermente più cari, non abbastanza da essere un fattore determinante nella scelta però...
anche qualitativamente sono prodotti che si equivalgono, la Villeroy Boch è un'azienda tedesca nota per la qualità dei loro materiali ma anche la Hatria non è da meno.
Secondo me puoi tranquillamente scegliere esclusivamente in base al vostro gusto personale,
e se posso dirti la mia, per quanto conti, a me piacciono più i Subway.....

Re: Scelta sanitari

#5
Essendo del settore, posso dirti che i Subway 2.0 sono disponibili anche con il trattamento Ceramicplus (lo smalto è meno poroso, quindi si deposita meno lo sporco e il calcare e risulta piu facile da pulire) e nella versione Senza Brida (senza il bordino all'interno del WC).
Costano qualcosa in piu rispetto ai 450€, ma è un ottimo prodotto

ciao
Arredobagno360.it è uno shop specializzato nella vendita online di arredo e complementi per il vostro bagno.

http://www.Arredobagno360.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Scelta sanitari

#6
Ho postato un link di un prodotto differente, a quanto pare di un sistema di scarico innovativo che rende il sanitario molto più igenico e che non dovrebbero avere per la qualità dei materiali problemi di deposito di calcare. Purtroppo come ho scritto non sono ancora disponibili in Italia mentre da una piccola ricerca fatta in germania vengono già venduti.
Andrea, visto che sei del settore, ma sui sanitari c'è una prima e seconda scelta? se si, c'è un sistema per riconoscerli?

Re: Scelta sanitari

#7
Ciao, cerco di rispondere io con chiarezza alla tua domanda.
Partiamo dal presupposto che entrambe le aziende da te citate rappresentano al momento due aziende nel segmento top.
La hatria è di proprietà del gruppo Marazzi che da poco è stato acquistato da una holding americana. La qualità è al top e i prezzi un po altini a parità di linea rispetto alla media generale.
Per quanto riguarda villeroy, anche qui parliamo di un azienda di alta qualità, che però non produce in Italia. Teoricamente il bianco dovrebbe essere lo stesso che utilizzano le aziende italiane ma ti consiglio di verificare perché se magari hai intenzione di installare un piatto doccia o il lavabo di altre aziende potresti notare qualche differenza.

Spero di esserti stato utile.

Saluti Francesco Chierchia
____________
CeramicStore.eu è uno e-Shop specializzato nella vendita di prodotti per l'arredobagno, riscaldamento e climatizzazione.
Design e qualità Made in Italy.
http://www.ceramicstore.eu

Re: Scelta sanitari

#9
In riferimento ai prezzi da quel che ho visto è un bel caos, così com'è per le ceramiche, per i sanitari ci sono dei listini stratosferici al quale poi automaticamente viene applicato il 40/50% di sconto ma da quel che ho visto lo sconto reale lo hai quando ti viene fatto il 51% !
Ho visto gli stessi sanitari venduti a 380 come a 800 euro!

Re: Scelta sanitari

#10
roby267 ha scritto:Ho postato un link di un prodotto differente, a quanto pare di un sistema di scarico innovativo che rende il sanitario molto più igenico e che non dovrebbero avere per la qualità dei materiali problemi di deposito di calcare. Purtroppo come ho scritto non sono ancora disponibili in Italia mentre da una piccola ricerca fatta in germania vengono già venduti.
Andrea, visto che sei del settore, ma sui sanitari c'è una prima e seconda scelta? se si, c'è un sistema per riconoscerli?
Molto interessante! Me lo segno che l'anno prox mi tocca rifare il bagno :)

Re: Scelta sanitari

#11
Poco fa ho fatto ancora una ricerca per vedere se erano finalmente usciti in commercio e per sapere il prezzo, ma non ho trovato nulla, eppure si parlava di luglio; ormai mi mancano pochi giorni e poi dovrò scegliere questi sanitari, in pratica la scelta era già stata fatta con I Rak Metropolitan ma poi ho visto che sono prodotti negli Emirati e dunque preferisco il made in Italy. Sempre sulla forma quadra oggi ero andato a prendere il modello Aliseo proposto da iperceramica ma visto il vaso ho notato che c'era presente la scritta " Vulcano" e non Nero Ceramica che sarebbe l'azienda che ad oggi lo produce. Da una piccola ricerca sembra che era prima prodotto dalla Ceramica Vulcano, poi passata alla nero Ceramica, dunque non vorrei che iperceramica mi stia vendendo un prodotto fatto chissà quando, perchè proprio in questo forum ho trovato una discussione aperta su questo modello nel 2010 doce si diceva che in pratica erano una copia del modello Flaminia Terra. Non conosco iperceramica ,i loro prodotti, dunque non so se c'è il rischio di prendere qualcosa prodotto fuori Italia o di vecchia rimanenza, vedremo.
Ciao

Re: Scelta sanitari

#12
Ciao, se posso consigliarti, evita quelli della rak in quanto, tralasciando il fatto che sono prodotti all'estero, come finitura sono molto basici.
Bhe puoi provare a dare uno sguardo ai modelli della Globo, dell'Azzurra, della Catalano o della Falerii. Sono tutte aziende italiane e a parte la Catalano che è la più cara ( ma anche la migliore) le altre hanno un buon rapporto qualità prezzo.

saluti
Francesco
____________
CeramicStore.eu è uno e-Shop specializzato nella vendita di prodotti per l'arredobagno, riscaldamento e climatizzazione.
Design e qualità Made in Italy.
http://www.ceramicstore.eu

Re: Scelta sanitari

#13
roby267 ha scritto:In riferimento ai prezzi da quel che ho visto è un bel caos, così com'è per le ceramiche, per i sanitari ci sono dei listini stratosferici al quale poi automaticamente viene applicato il 40/50% di sconto ma da quel che ho visto lo sconto reale lo hai quando ti viene fatto il 51% !
Ho visto gli stessi sanitari venduti a 380 come a 800 euro!

Guarda io da venditore ti dico, più che guardare lo sconto che spesso è solo marketing, guarda il prezzo finale :) a parità di codice di prodotti.
Sei sicuro di non sbagliare.
Inoltre buona prassi, almeno nel mondo delle ceramiche e dell'arredobagno è quella di chiedere (o meglio pretendere) il produttore dell'articolo che stiamo acquistando.
In un mercato colonizzato dai prodotti cinesi è fondamentale affidarsi ad aziende che siano in grado di offrire garanzie presenti e future.

saluti
Francesco
____________
CeramicStore.eu è uno e-Shop specializzato nella vendita di prodotti per l'arredobagno, riscaldamento e climatizzazione.
Design e qualità Made in Italy.
http://www.ceramicstore.eu