La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Trasformare vasca in doccia

#1
Sono molto anziana e mi trovo nella necessità di dover cambiare la vasca 170x 70 in doccia

Accetterei tutti i consigli su materiali (piatto doccia acrilico o ceramica)
spessore box (cm 3 o 6)
Acquistare materiale e poi farlo montare da un idraulico di fiducia ?
Vedo la pubblicità in Tv ma sono molto scettica.

Re: Trasformare vasca in doccia

#2
Sconsiglio vivamente la proposta televisiva che a mio personale avviso é ricca di incognite
Propongo di recarsi presso un rivenditore della sua zona e chiedere un piatto doccia realizzabile a misura tipo quelli di Fiora ed un buon box doccia tipo DUKA
Dopo di che occorre parlare con un idraulico per capire eventuali modifiche allo scarico o alla rubinetteria e che provvederà all' installazione di tutto quanto
Per quanto concerne le piastrelle del rivestimento, nel caso non ne avesse più propongo del mosaico in abbinamento oppure l'utilizzo dei pannelli che la Fiora può fornire dello stesso materiale del piatto doccia
Consiglio, nel caso di Fiora l'utilizzo di un colore chiaro più facile da tenere pulito in caso di acqua calcarea
Un saluto

Re: Trasformare vasca in doccia

#4
acquario73 ha scritto:Sconsiglio vivamente la proposta televisiva che a mio personale avviso é ricca di incognite
Propongo di recarsi presso un rivenditore della sua zona e chiedere un piatto doccia realizzabile a misura tipo quelli di Fiora ed un buon box doccia tipo DUKA
Dopo di che occorre parlare con un idraulico per capire eventuali modifiche allo scarico o alla rubinetteria e che provvederà all' installazione di tutto quanto
Per quanto concerne le piastrelle del rivestimento, nel caso non ne avesse più propongo del mosaico in abbinamento oppure l'utilizzo dei pannelli che la Fiora può fornire dello stesso materiale del piatto doccia
Consiglio, nel caso di Fiora l'utilizzo di un colore chiaro più facile da tenere pulito in caso di acqua calcarea
Un saluto
Condivido in pieno tutto, inoltre ho esperienza diretta di una di queste aziende che pubblicizzano in tv. 4-5 anni fa mio nonno, non dicendo niente a noi parenti, fissò un appuntamento con un incaricato dell'azienda. Il giorno dopo ci comunicò che aveva già firmato e versato acconto di 300 € !
Andando a leggere il contratto per poterlo disdire, ci rendiamo conto che vi è una clausola, per la quale non solo avremmo perso la caparra ma avremmo dovuto pagare l'intero ammontare dell'intervento. Non avendo nessuna voglia di procedere con avvocati e quant'altro, facciamo realizzare la sostituzione vasca in doccia. Costo intervento: € 3200,00 , materiali scadenti, soprattutto il pannello in pvc che vanno ad inserire al posto delle piastrelle rimosse. Operazione disastrosa!
Progettazione, Design, Arredamento
http://restylinghome.wix.com/giordano

Re: Trasformare vasca in doccia

#5
Ringrazio restylinghome per il parere
Io come già detto sono perplessa sulla pubblicità televisiva e voi me ne date conferma

Io ho pochissime piastrelle di scorta e quindi dovrò sicuramente optare per un pannello (mi piace l'idea del mosaico).Per quel che riguarda il piatto doccia sono andata in una ditta locale mi hanno solo proposto un piatto 170x70 metacrilato ma da qualche parte ho letto che in questo caso non si potrà usare varichina o altri prodotti chimici.

ho dato una occhiata al sito dell'azienda Fiora . Mi sembrano molto belli ma per una settantenne saranno validi ? avrei bisogno di un prodotto poco scivoloso.
C'è qualcuno che ha esperienza diretta magari per averlo messo ai nonni ?

Re: Trasformare vasca in doccia

#6
Fiora nella versione ardesia riproduce l'effetto pietra ed è antiscivolo
È provvista anche di una certificazione che lo comprova
Per i mosaici propongo Appiani , si tratta di monopresso cottura molto validi e belli
Inoltre, se trova un rivenditore che li tiene a magazzino li può acquistare anche a fogli singoli ad un ottimo prezzo
Un saluto

Re: Trasformare vasca in doccia

#8
Fiora è un'ottima azienda ma ti consiglio di farti seguire d un progettista specializzato in interni: rifare un bagno sembra facile, ma ci sono talmente tanti elementi ed artigiani da coordinare che se non si ha un po' di esperienza, potrebbe diventare un delirio.
Non è sufficiente l'idraulico dal momento che non ha dimestichezza con le piastrelle nè con i cavi elettrici.