La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Da un bagno a due...

#1
Salve a tutti.
Vi seguo da diverso tempo e vi faccio i complimenti per le vostre idee. Vi porgo questo quesito: da un bagno dovrei crearne 2.
Immagine
Uno con ingresso su corridoio e uno aprendo una porta in camera.
Calcolando che:
- il pallino rosso è lo scarico attuale
- vorrei un bagno con la vasca e uno con la doccia e la doccia si userà sicuramente piu' spesso della vasca...
- c'è una sola finestra e un bagno sarà cieco
- nel bagno non saranno inserite nè lavatrice e nè asciugatrice

Cosa mi consigliate?

grazie in anticipo

Re: Da un bagno a due...

#3
IL wc del bagno cieco fallo a muro sul lato dello scarico.
Puoi garantire più pendenza.

Bagno cieco porta scorrevole con a dx i sanitari a sx il lavabo e difronte la vasca.

Tra i due bagni per ottenere luce e aerazione puoi mettere una finestra o vetrata alta.

Re: Da un bagno a due...

#6
io ho adottato una soluzone simile a casa mia. dalla camera da letto accedi al bagno con la doccia (la vasca è + scenografica e la metterei nel bagno di servizio).
metti i water tutti sulla parete dello scarico x comodità di allacci

Re: Da un bagno a due...

#7
dave4mame ha scritto:ho dovuto spostare la porta, ma mi sembra di averci messo tutto
Immagine
potresti guadagnare altro spazio (un mobiletto)? facendo a scomparsa anche la porta del bagno cieco
Mi piace! E vedo bene la vasca nel bagno in camera (si adatta bene ad un bagno personale dove rilassarsi) e la doccia in quello cieco, sicuramente più da "battaglia" e più usato.
Magari potresti inserire un vetro fisso nella parte alta della parete divisoria, in modo da sfruttare nel bagno cieco un po' della luce naturale che entra dalla finestra dell'altro bagno.

Re: Da un bagno a due...

#9
chiaracristiani ha scritto:
Immagine
Mi permetto di suggerire una soluzione diversa. Tenere i sanitari allineati sulla parte dove hai lo scarico ti darà meno problemi. Essendo il bagno largo 180 cm, quindi assai!, puoi anche pensare, se per l'idraulico è più semplice, di fare una contro parete in cartongesso di 10 cm per passare gli scarici.
Saluti a tutti!!!
Questa soluzione mi piace... avrei pensato anche partendo da questo progetto:

SUL BAGNO CON FINESTRA (quello sopra):
- porta normale spostata sulla parte superiore quasi vicino alla finestra, con apertura verso la camera da letto
- lavabo sulla parte sx con muretto (non so se alto o basso) che lo divide con la doccia
- bel piatto doccia da 170 x 90

SUL BAGNO CIECO (quello sotto):
- porta scorrevole con apertura sulla parte sx (per non vedere subito i sanitari)
- vasca da bagno in fondo asimmetrica 170x70 con un muretto in fondo da 15/20cm
che ne dite?
Ultima modifica di nickbogarde il 15/11/15 22:45, modificato 2 volte in totale.

Re: Da un bagno a due...

#11
dave4mame ha scritto:verifica le misure.
il blocco sanitari richiede 125/130 cm (a seconda delle dimensioni dei vasi).
nel disegno, il bagno finestrato sembra non averle.
Immagine
Così... mi sembra che ci siano tutte le misure...