La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

doccia calda, fredda, calda.....ingiusta!!

#1
fare la doccia al mio piccolino di 5 anni è impossibile: muovendo sù e giù la manopola doccia sulla mia mano per sciacquarlo, la miscelazione acqua calda e fredda cambia repentinamente a rischio ustioni o congelamenti. se invece la manopola sta ferma nella sua sede, va bene, ma il bimbo ancora è piccolo e non posso.
cosa posso fare?

Re: doccia calda, fredda, calda.....ingiusta!!

#6
Oltre l'ottimo consiglio del termostatico.....

puo' darsi che :

1)Poca pressione nell'impianto di casa o nei tubi del palazzo. Per esempio tu fai la doccia e un altro in casa si lava le mani con l'acqua calda o in cucina lava i piatti sempre con acqua calda.
Oppure quello del piano di sotto a sua volta apre al massimo un rubinetto dell'acqua e a te arriva meno acqua.

2)Hai regolato male la temperatura dell'acqua della caldaia. Se l'hai messa a 55 C° è ovvio che quando quella fredda diminusce...ti scotterai.
Prova a metterla a 40C° o 39°.... mal che vada ci metterà un po' ad arrivare a temperatura confort..ma non ti scotterai più.

3)Ogni caldaia produce solo una certa quantità di acqua calda al minuto. Oltre il suo limite non ce la fa.... e in un rubinetto o in un altro ti arriva fredda. Vedi il tipo di caldaia che hai...e regolati di conseguenza.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: doccia calda, fredda, calda.....ingiusta!!

#7
grazie xiao.

ma il problema me lo fa anche senza aprire e chiudere rubinetti.
se muovo il soffione doccia la temperatura cambia di continuo.
presumo che la pressione in caldaia dell'acqua calda sia sempre la stessa quindi se metto giù il soffione aumenta il dislivello e quindi la pressione dell'acqua calda e ci si scotta, se lo metto su, il contrario.

sicuro quindi che il termostatico risolve?
ho letto che se la mia caldaia è a produzione istantanea di acqua calda (cioè non ha accumulo), non serve a niente.