La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagno soffione doccia

#1
Buongiorno,
consiglio... poichè :D ho architetto, capo cantiere e geometra che stanno discutendo sul soffione e la fine delle piastrelle !!!!
stiamo parlando del secondo bagno/ lavanderia con doccia ...

piastrello i muri tutti a 120 h( come si usa adesso, anche se bah... non ne sono convinta)
la doccia è composta da :
- box doccia alto 1,80 +4 cm piatto doccia...
- il soffione ècon tubo incassato a muro... spunterebbe a 2 mt

che fare con le piastrelle interne alla doccia... vanno su fino a 2 mt o creano difetto meglio farle finire a filo con il box doccia, bianco lavabile e soffione?
aiutooooooo
Ultima modifica di gioshopping82 il 16/05/16 17:08, modificato 1 volta in totale.

Re: bagno soffione doccia

#4
Conviene piastrellare le pareti fino ad altezza di circa 2,2 m da terra, per un discorso di qualità e durata del rivestimento.
La resa estetica può essere ottimale in ogni caso, basta scegliere il rivestimento giusto (per questo può aiutarti Gina) :wink: .
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: bagno soffione doccia

#5
Federal Republic ha scritto:Conviene piastrellare le pareti fino ad altezza di circa 2,2 m da terra, per un discorso di qualità e durata del rivestimento.
La resa estetica può essere ottimale in ogni caso, basta scegliere il rivestimento giusto (per questo può aiutarti Gina) :wink: .

Quoto..anche perchè penso alla manutenzione del soffione :arrow: anticalcare di colore blu (anziché aceto) per rimuovere eventuale calcare, parete bianca e mano che "scappa"..alone blu sulla bella parete :| .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: bagno soffione doccia

#6
Grazie delle risposte e foto ...

ho pochi gg per scegliere sul dafarsi ... :?:
mi ha detto il resp. dei lavori che hanno incassato il soffione a 2,20 !

la piastrella è un effetto muretto in doccia, leggeremente diverse da quelle esterne ..
sono Gruppo idea modello lucca color beige

Re: bagno soffione doccia

#7
Brava Birba, espertissima casalinga :D, avevo pensato all'acqua ma non al più temibile anticalcare!
ho pochi gg per scegliere sul dafarsi ... :?:
mi ha detto il resp. dei lavori che hanno incassato il soffione a 2,20 !
Come puoi vedere in alcune delle foto qui postate, le piastrelle raggiungono un'altezza non troppo superiore rispetto al centro dell'attacco del soffione, quindi nel tuo caso dovresti superare i 2,20 m del soffione.
Direi circa 2,40 m ma la definizione della misura precisa spetta al piastrellista, magari si arriva ad una altezza accettabile senza dover tagliare in orizzontale una fila di piastrelle.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti