La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Disposizione bagni - ripensamento

#31
rossodicina ha scritto:Secondo me colonna lato finestra meglio.
Anche noi fatto così per lo stesso motivo.
anche secondo me. (pardon! noi! NOI! NOI!!!)

per altro, grazie alla modularità del mobile, volendo si potrebbe optare per il lavabo nel mobile da 70 e tornare comunque "in asse"...

Re: Disposizione bagni - ripensamento

#32
Olabarch ha scritto:Colonna lato finestra!
Riguardo alla.distanza fra i vasi del bagno piccolo, il fatto che anche adesso abbiate 50 cm non significa nulla.
Si cambia casa (anche) per vivere meglio non certo per iterare abitudini che pur non volendo definire errate, sono certamente sintomo di "adattamento", non di scelta libera.
In realtà davanti ai vasi servono 70 cm, non 60, non 50 visto che finora per me erano sufficienti nella casa vecchia.

Scusa la "ripresa", ma pensare in questo modo è cosa comune fra i committenti: a parer mio è un errore
anzi, fai bene... è la casa "della vita", vorremmo lasciare il meno possibile al caso.
a questo punto però non so come gestirla.
posto che per avere quello spazio nel bagnetto devo - PER FORZA - affiancare i due sanitari e che - PER FORZA - non posso sovrapporre lavatrice e asciugatrice, l'unica alternativa mi sembra quella di optare per una lavasciuga e guadagnare così 60 cm... alternative non ne vedo.

Re: Disposizione bagni - ripensamento

#35
Olabarch ha scritto:Vasi più corti tipo You&me Hatria ma ce ne sono anche di altre aziende
ci sono anche della duravit, per altro sempre della stessa serie (D Code) previsti dal capitolato


normali
Immagine
e compatti
Immagine
solo che, come dicevo, avendoli provati con.... mano :oops: non mi sono sembrati il massimo della praticità.

poi è anche vero che
mtpgpp ha scritto:Essendo il terzo bagno di casa potresti anche non mettere il bidet in lavanderia e mettere al suo posto il wc lasciando la parete libera per qualche armadietto basso da 30 in cui mettere i detersivi
però, quasi sicuramente il terzo bagno lo completeremo "poi".
per i detersivi (ci ho pensato eh! non voglio più vederne in giro fustini, fustoni, bottiglie e bottigliette), contavo di collocarli sotto il lavandino o sopra la lavatrice/asciugatrice; non ho voluto impilarle proprio per poterci mettere sopra dei pensili

Re: Disposizione bagni - ripensamento

#37
giramondo75 ha scritto:Io di catalano zero in un bagno e i velis nell'altro, entrambi da 50 e, pur non essendo un grissino, mi trovo bene
la prima volta che vado a vedere il materiale da capitolato li... provo con maggior attenzione.
se non sono indiscreto, al di là della...costituzione, quanto sei alto? per il vaso no, ma per il bidet credo sia quello il vero punto vincolo.


marò... che problemi :D

Re: Disposizione bagni - ripensamento

#38
Non milto, 1.76

Però sai che non sono convinto che il problema sia l'altezza, pensa che quando li ho scelti anche io avevo le stesse tue perplessità e ho chiesto consiglio ad un mio amico che ha dei sanitari da 48 cm, lui pur essendo alto 1.90 mi disse che non aveva problemi... ora, cercando di mantenere un minimo di standing e usando un gergo motoristico, credo che sia più un programma di "impronta a terra", per così dire... :mrgreen: :mrgreen:

Re: Disposizione bagni - ripensamento

#39
giramondo75 ha scritto:Non milto, 1.76

Però sai che non sono convinto che il problema sia l'altezza, pensa che quando li ho scelti anche io avevo le stesse tue perplessità e ho chiesto consiglio ad un mio amico che ha dei sanitari da 48 cm, lui pur essendo alto 1.90 mi disse che non aveva problemi... ora, cercando di mantenere un minimo di standing e usando un gergo motoristico, credo che sia più un programma di "impronta a terra", per così dire... :mrgreen: :mrgreen:
boh.
io arrivo a 1.75 e sono il più alto in casa; la figuraccia di "testare il campione" in esposizione è toccata a me :D
con il water nessun problema, ma con il bidet ho provato subito la spiacevole sensazione di "ginocchio con il muro". di contro zero problemi di... contenimento, pur non essendo particolarmente smilzo.
è anche vero che centimetro alla mano la larghezza del sanitario era invece standard: 35 cm.