La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto disposizione 2° bagno

#1
Ciao a tutti,

in casa nuova avremo un 2° bagno al piano seminterrato, sarà principalmente usato come bagno degli ospiti quando si faranno cene/serata sotto (ci sarà un angolo soggiorno e un grande tavolo), il dubbio sta nel trovare la soluzione migliore.
All'inizio avevamo pensato ad una vasca (magari utile per bimbi futuri), ma non sappiamo come incastrarla e prenderla troppo piccola non mi ispira molto come idea..
Anche mettendo la doccia, e volendo si può non mettere il bidet visto l'utilizzo del bagno cosa consigliate.
Con la doccia ho trovato un po di alternative ma non so a livello dingombri se possono andare bene.

-lavabo
-lavatrice (anche integrata nel mobile lavandino)
-doccia (o vasca se ci stesse)
-wc
-Termoarredo anche orizzontale sopra al wc

X la porta è prevista a battente da 80 ma se dovesse essere un problema ci hanno consigliato una rototraslante.

https://www.google.it/search?q=adesivi+ ... terruttori

Re: Aiuto disposizione 2° bagno

#5
in realtà pensavo di invertire porta e sanitaria ma, misure alla mano, non mi sembra una grande idea...

piuttosto, visto che i 140 cm sono giusti giusti per farci entra i sanitari, hai pensato di "scambiarli" con la doccia?
così entrando avresti di fronte il lavabo; i sanitari nascosti dalla rientranza a la doccia fuori dalle scatole sulla destra

Re: Aiuto disposizione 2° bagno

#6
Ciao Dave,
ci avevo pensato anche io. Non mi piace molto l'idea di avere la doccia subito quando si entra, magari chiude troppo..
La soluzione migliore potrebbe essere non mettere il bidet, essendo un secondo bagno non ne sento l'esigenza.
Il lavandino mi ispirava nella risega perchè potrebbe essere a filo con la risega e inspessirsi verso il fondo mettendo la lavatrice

Re: Aiuto disposizione 2° bagno

#7
mi sa che alla fine hai ragione tu.
l'unico modo di nascondere la doccia sarebbe, mettendo una porta "normale", quello di incardinarla a destra.
ma tutto sommato il rientro a sinistra ben si presta ad accogliere il lavello.

mi ha un po' influenzato il fatto che, essendo un bagno ospiti, poteva essere comodo lasciare a bella vista proprio l'arredo bagno...