La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materiale vasca freestanding

#1
Buongiorno a tutti,
io e mia moglie vogliamo comprare una vasca freestanding da mettere nella nostra nuova casetta. Abbiamo girato un po' dappertutto ma alla fine siamo indecisi fra queste due vasche:

https://www.kvstore.it/vasca-da-bagno-modello-rachele

oppure

https://it.hudsonreed.com/vasca-in-acri ... vale-64355

Il problema che ci attanaglia è sulla qualità e il materiale....la hudsonreed usa l'acrilico di cui abbiamo trovato info in giro mentre l'altra (che come dimensioni sta meglio nella casa) il "minerale dolomite" che però non abbiamo trovato info.
Conoscete le due ditte?!? Qualcuno che ha già comprato da loro come si è trovato?!? A livello di materiale avete info da darci?

Grazie

Re: Materiale vasca freestanding

#2
pinguinone ha scritto:io e mia moglie vogliamo comprare una vasca freestanding da mettere nella nostra nuova casetta. Abbiamo girato un po' dappertutto ma alla fine siamo indecisi fra queste due vasche
Il problema che ci attanaglia è sulla qualità e il materiale....la hudsonreed usa l'acrilico di cui abbiamo trovato info in giro mentre l'altra (che come dimensioni sta meglio nella casa) il "minerale dolomite" che però non abbiamo trovato info.
Conoscete le due ditte?!? Qualcuno che ha già comprato da loro come si è trovato?!? A livello di materiale avete info da darci?
Buon giorno pinguinone,
per quanto riguarda i materiali posso darti un indicazione sul link dei piatti doccia.
Più o meno i materiali usati nelle vasche vanno ad essere molto simili a quelli dei piatti doccia.
Non esiste mai un materiale migliore degli altri a prescindere.
ACRILICO o METACRILATO: materiale plastico utilizzato molto ultimamente in sostituzione alla ceramica perchè leggero, elastico, economico e perfetto nel design (non subisce una cottura).
MARMORESINA (in questo caso la chiamano minerale dolomite) non è altro che un impasto tra CALCARE (carbonato di calcio) e resine naturali (anche se ho sempre saputo che le resine fossero sintetiche di derivazione plastica). In questo caso la chiamano dolomite in quanto la dolomia è una roccia calcarea (l'unico nesso che ho trovato collegato al nome). Alla marmoresina viene aggiunto il gelcoat per farla diventare lucida, altrimenti sarebbe opaca. Il materiale è più duro dell'acrilico e più pesante e rigido.

Rimango a disposizione per chiarimenti...
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like