La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbinamento pavimenti e rivestimenti bagno

#1
Ciao a tutti,

ho un bagno molto piccolo di dimensioni 2,4x1,65. Sono molto indeciso su cosa andare a usare come rivestimenti e pavimento.

Le piastrelle sarebbero sicuramente un effetto cemento, sono disponibili più o meno texturizzate e di vari colori.

Io ero partito dall'idea del parquet a terra (come nel resto della casa) ma al mio architetto non convince l'abbinamento con le piastrelle . Vi chiedo quindi un parere, voi quale opzione vedete meglio?

In teoria vorrei che fosse luminoso ma al contempo non freddo. Diciamo che neanche sul mobile lavabo ho le idee chiarissime, ma andiamo con ordine :)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: Abbinamento pavimenti e rivestimenti bagno

#3
Nono i render sono miei, fatti con homestyler :)

L'architetto non teme affatto i colori scuri e sarebbe per una soluzione come la 5, o comunque per una che preveda piastrelle scure a terra. Se da un lato posso condividere la praticità di questa alternativa (le piastrelle chiare a terra sono una condanna), dall'altra per me i colori scuri in un ambiente così piccolo andrebbero dosati con mooolta attenzione

Nella 1-2 inizialmente avevo ipotizzato che il mobile lavabo riprendesse indicativamente il colore della parete scura, ma mi sembrava forse un po' too much

Re: Abbinamento pavimenti e rivestimenti bagno

#4
per me pure il pavimento scuro in bagno non è semplicissimo ( ricordo i pavimenti di una volta in graniglia nera, o quando andava di moda il blu scuro lucido... :roll: )

comunque con il pavimento in legno farei un mobile chiaro o bianco, col pavimento effetto cemento sia chiaro che scuro farei il mobile in legno per scaldare