La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

secondo bagno progetto

#1
ciao a tutti, avendo del tempo libero in attesa di iniziare un nuovo lavoro sto fantasticando sul secondo bagno in casa.
Ieri guardando outletarredamento.it ho avuto un'illuminazione e ho creato un progetto che si basa sul dividere in 2 il bagno attuale (1,42 cmx4, 64 cm) rubando circa 1 mq alla camerina doppia (16mq)

vorrei sapere che ne pensate, premetto che non ho alcuna conoscenza di progettazione quindi sono consapevole delle "infamate" che rischio, ma per me é un bel passatempo informarmi e trovare soluzioni!

Immagine

Re: secondo bagno progetto

#2
intanto vi dico che nel bagno rosa wc e lavandino son troppo attaccati, lo so, forse lí dovrei rinunciare al bidet o spostare il muro piú avanti.
Attualmente lo scarico wc si trova al posto del bidet del bagno giallo

Re: secondo bagno progetto

#4
ciao cate non so se avendo due bagni almeno uno debba essere accessibile handicap.
però io ho appena rifatto un bagno 240*140, doccia sulla parete di fondo 70*140, a sx sanitari profondità ridotta 48, di fronte lavabo profondità 48;
nel bagno giallo fai la porta dove hai scritto termoarredo puoi mettere il lavabo di fronte alla porta, poi wc e bidet come nel tuo disegno, e la doccia 90*90 nella nicchia che hai creato.
se invece hai dei muretti per gli scarichi che riducono la profondità dei bagni, allora come non detto.
Immagine

Re: secondo bagno progetto

#5
grazie mille gina, in effetti il bagno giallo con la doccia nella nicchia avrebbe piú senso... temerei un po'per la camera della quale poi sarebbe inutilizzabile l'intera parete sx (tra la nicchia e la porta....)
però mi permetterebbe di ingrandire un po' il bagno rosa, tirando il muro piú in alto

sul bagno rosa ho dei grossi dubbi sul mettere lavandino davanti i sanitari per il poco spazio.... attualmente infatti la doccia si trova lí (sí é piccola).... forse spostando il muro entra lavabo, bidet, wc e doccia infondo? mah devo rifare i calcoli

Re: secondo bagno progetto

#6
lo spazio per passare in realtà non è così sacrificato...
questo il render che avevo fatto, lo spazio è fedele alla realizzazione
la doccia è a due ante fisse e due centrali apribili, per avere la porta centrata il più grande possibile
.
Immagine

Re: secondo bagno progetto

#7
molto bello.... in effetti i tuoi spunti mi hanno dato altre idee che riposterò
attualmente dietro bidet e wc c'é il muretto di 20 cm e non so se é necessario x gli scarichi o se lo posso togluere.. quindi la larghezza di 142 si riduce a 122