La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qual è il modo migliore per risolvere questo passaggio dalla piastrella al legno duro?

#1
L'anno scorso ho fatto fare dei lavori a casa da un appaltatore. Decise di versare stucco tra il nuovo pavimento in legno nella sala da pranzo e il nuovo gres porcellanato in cucina. Quando ho chiesto se questa fosse una buona idea (citando la mancanza di integrità strutturale della malta e le differenze di espansione e contrazione dovute all'umidità e ai cambiamenti di temperatura), mi ha detto che sarebbe andato bene e che sarebbe tornato a ripararlo se ha avuto problemi.

Non sorprende che abbia iniziato a deteriorarsi quasi immediatamente e, inoltre, non sorprende che l'appaltatore sia scomparso dopo che l'ho pagato e non ha risposto a chiamate o e-mail. Vado a vedere se riesco a trovare un modo per risolverlo da solo.

La piastrella è di circa 3/8 "-1/4" più alta del legno duro a causa della presenza di un supporto in cemento al di sotto di essa. La lunghezza totale della transizione è di circa 8 piedi.

Allora qual è il modo migliore per affrontare questo? C'è un'opzione di striscia di transizione pronta all'uso che dovrei prendere in considerazione? Devo ordinare più pavimenti che ho usato e fresare su misura una transizione tra i due? Devo solo rimuovere la malta che si sgretola e metterci un cordone di mastice?

Modificato per aggiungere: probabilmente dovrei menzionare che questo è stato l'ultimo lavoro svolto dall'appaltatore in una ristrutturazione completa del primo piano della mia casa. L'altro lavoro era abbastanza buono, ma penso che volesse solo uscire ed essere pagato a questo punto
cinema hd.