La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavabo alto/profondo

#1
Buona sera a tutti,
nella ristrutturazione di uno dei miei bagni vorrei inserire un lavabo che svolgesse anche le funzioni di lavatoio al bisogno (rari casi).
Volevo quindi orientarmi su un lavabo con un'altezza sufficiente per evitare di schizzare il più possibile al di fuori ma non sto trovando molto, anche perchè volevo qualcosa di grazioso e che si integrasse con le finiture moderne.
L'unico vincolo è che non deve sporgere troppo rispetto al muro (max 45cm) per evitare di stringere troppo il passaggio nel bagno.

Mi ero orientato sul colavene wynn che però mi sembra essere abbastanza limitato avendo un'apertura di solo 25,5 cm.
Avete alternative da propormi?
La rubinetteria sarà incassata a muro per recuperare spazio

Re: Lavabo alto/profondo

#2
Immagine
hawsen ikea, 72 euro.

io avevo preso il modello precedente per il terrazzo.
se potessi tornare indietro lo prenderei anche per la lavanderia (dove invece ne ho installato uno simile, ma in conglomerato di marmo).

Re: Lavabo alto/profondo

#4
ti confesso... nemmeno noi. ma visto che il mobile bagno in realtà è un piano cucina... fatto 30 abbiamo fatto 31 :D

guardandolo con il senno di poi è stata una scelta azzeccata, almeno nel nostro quotidiano.
meno ingombrante di una lavella o di un pilozzo, si riesce tranquillamente a lavarci qualcosa a mano senza "sentirti in cucina" quando ci si lava i denti.
di sicuro è assai più più dei lavabi ad appoggio di tendenza che abbiamo messo negli altri bagni.
col senno di poi farei meno concessioni al... glamour per concentrarmi sulla praticità.